Alberto Risso è il nuovo Chief Financial Officer di Poke House

La nomina di Risso completa la fase di strutturazione che ha visto quest’anno l’ingresso di Elisa Pagliarani in qualità di Direttore Generale di Poke House

13 Dic 2023 - 15:35
Alberto Risso è il nuovo Chief Financial Officer di Poke House

Poke House, leader globale delle healthy bowl, nato in Italia nel 2018 e presente oggi con oltre 160 insegne attive a livello di Gruppo (tra Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e USA), oltre 1000 dipendenti nel mondo e un giro di affari 2022 di 100 milioni, ha nominato Alberto Risso nuovo Chief Financial Officer.

Professionista con oltre 10 anni di esperienza vissuti tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America, Risso vanta una profonda expertise nell’ambito del product retail con focus particolare sui temi dell’innovazione, profittabilità e strategie di crescita aziendale.

35 anni, origini piemontesi e una laurea in Business Administration, il manager ha iniziato il suo percorso professionale in Deloitte & Touche S.p.A., collaborando con diversi gruppi multinazionali operanti nel settore produttivo e retail, per poi esordire in Eataly, inizialmente nel ruolo di Finance Manager e successivamente in quello di Finance Vice-President North America presso la sede di New York. Nel 2021 gli viene offerto il ruolo di CFO di Gruppo, carica che lo ha visto direttamente coinvolto in operazioni straordinarie e nella pianificazione del percorso di crescita.

Figura preziosa, dotata di spiccata adattabilità all’interno di contesti culturali e professionali differenti, è in grado di concretizzare una visione strategica e di ampia veduta che gli consente di instaurare relazioni proficue con tutta la catena degli stakeholder. Risso risponde direttamente al CEO di gruppo Matteo Pichi e coordina un team di più di 10 persone che operano in diversi paesi.

Alberto Risso

La nomina di Risso completa la fase di strutturazione che ha visto quest’anno l’ingresso di Pagliarani in qualità di Direttore Generale di Poke House, a capo di un leadership team sempre più rafforzato e strutturato, pronto per continuare nello sviluppo retail all’interno di una categoria, come quella del Poke, che sta dimostrando di non essere una moda temporanea ma di rappresentare una nuova categoria rilevante all’interno del food retail.

Questa nuova nomina è per noi molto importante, una conferma dell’attrattività di Poke House e della crescita del nostro business. Dopo l’ingresso di Elisa e del suo team, l’arrivo di Alberto è per noi motivo di orgoglio e di energia nell’andare avanti con i nostri progetti, consapevoli delle solide professionalità in House che saranno fondamentali per la nostra nuova fase di crescita” commenta Matteo Pichi, CEO & Co-Founder.

Alberto Risso, Chief Financial Officer di Poke House: “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà giovane e dinamica. Spero di poter contribuire fin da subito al successo dell'azienda attraverso una gestione finanziaria strategica capace di essere lungimirante ed eff icace".

Con l’obiettivo di supportare la crescita e scalare rapidamente, si colloca anche la consulenza di Narek Verdian ex CTO di Glovo che accompagnerà Poke House nello sviluppo della tecnologia a supporto come App, CRM proprietario e sviluppo dell’infrastruttura tecnologica.

Poke House – Taste the healthy life. Nato nel novembre 2018 dal sogno di due amici - Matteo Pichi, classe 1986 e Vittoria Zanetti, classe 1991 - di "nutrire il mondo con positività e benessere", Poke House è il leader globale nella categoria dei ristoranti fast casual di poke, servendo le sue bowl fresche e colorate in più di 160 insegne a livello di Gruppo in nove paesi (Italia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria e Stati Uniti), nonché in altri mercati già in piano di espansione. Con un posizionamento che combina perfettamente l'experience in-store e il food delivery, Poke House offre un mix complementare di esperienze digitali e offline ai suoi clienti. Con un fatturato di Gruppo di 100 milioni di euro e un team in crescita di oltre 1.000 persone, la crescita di Poke House è consentita da ampi margini economici, da un modello facilmente scalabile e da una community attiva di Poke House Lover, la Poke House Squad.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.