Alfio Schiatti è il nuovo Chief Commercial Officer di Fattorie Garofalo

Schiatti, manager di primo piano nell’industria alimentare italiana, scelto per accelerare la crescita del brand “Fattorie Garofalo" in Italia e all'estero

18 Sett 2023 - 12:12
Alfio Schiatti è il nuovo Chief Commercial Officer  di Fattorie Garofalo

Novità in Fattorie Garofalo. Il gruppo imprenditoriale leader mondiale nel settore lattiero-caseario bufalino ha nominato il suo nuovo Chief Commercial Officer: Alfio Schiatti
Schiatti, con esperienza trentennale nell’industria alimentare italiana, avrà il compito di guidare l’intera divisione commerciale per i mercati business e consumer nazionali ed esteri, al fine di proseguirne lo sviluppo e consolidarne la posizione di leadership.

Milanese di nascita ma Napoletano di adozione, il manager arriva in Fattorie Garofalo dopo aver ricoperto per 10 anni l’analogo ruolo in Fresystem, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di gastronomia italiana surgelata. In precedenza, Schiatti ha maturato un’esperienza ventennale in Bonduelle Italia, dove negli anni ha ricoperto i ruoli di direttore generale, direttore commerciale e marketing. 

Nel corso della sua carriera, Alfio Schiatti si è distinto per la capacità di creare brand forti e distintivi, divenuti leader nei mercati di riferimento. Tra i maggiori successi ottenuti, con la sua guida, si annoverano la creazione del marchio Bonduelle in Italia e il relativo lancio della “IV gamma”, e l’ideazione del concetto di “Lievito Madre” nel mondo della croissanterie surgelata a firma Cupiello che ha innalzato l’interesse strategico dell’azienda al punto di essere poi acquisita dal Gruppo Ferrero.

Alfio Schiatti

In Fattorie Garofalo, Schiatti è chiamato nella nuova sfida di permettere a tutto il mondo di gustare un prodotto unico, degno rappresentante di un territorio ricco e dal valore inestimabile, grazie al sostegno di un’azienda che, con oltre 60 anni di storia e una gestione diretta e circolare della propria filiera, è prima al mondo per la produzione di latte e mozzarella di bufala campana dop.

Fattorie Garofalo è il gruppo imprenditoriale leader mondiale nel settore lattiero-caseario bufalino. Forte di una filiera completamente integrata, sviluppata lungo 60 anni di storia, Fattorie Garofalo è il più grande allevatore di capi bufalini di razza mediterranea al mondo, il primo produttore di latte e di Mozzarella di bufala Campana Dop. Ogni anno, l’azienda lavora 38 milioni di litri di latte bufalino, realizza per il mercato circa 10 milioni di kg di prodotto finito alleva 15.000 bufale ed esporta in oltre 40 Paesi, per un fatturato di gruppo di 140 milioni di euro. Numeri che fanno di Fattorie Garofalo, non solo un’importante realtà imprenditoriale, ma anche una vera e propria ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy nel mondo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.