Permira valuta la cessione: ipotesi nuovo assetto per La Piadineria

Secondo quanto riportato da IlSole 24 Ore il fondo di private equity internazionale Permira starebbe valutando la cessione del gruppo La Piadineria

18 Sett 2023 - 12:25
Permira valuta la cessione: ipotesi nuovo assetto per La Piadineria

Secondo alcune indiscrezioni riportate da IlSole 24 Ore il fondo di private equity internazionale Permira starebbe valutando la cessione del gruppo La Piadineria. Le operazioni sarebbero ancora nella fase iniziale: si attende nelle prossime settimane la diffusione di una documentazione con informazioni finaziarie, per passare poi alla fase operativa nei prossimi mesi. 

La Piadineria, dall'ingresso di Permira tra fine 2017 e inizio 2018, ha registrato una notevole crescita facendo triplicare il fatturatononostante il forte impatto della pandemia sulle attività del settore, sostenuta da importanti investimenti in tecnologia. 
Dal 2018 Permira ha inoltre lavorato per sviluppare La Piadineria anche all'estero al fine di potenziare il business ma anche l'identità del brand.

Parliamo quindi di una catena di successo che per il 2023 si ipotizza potrebbe portare il suo fatturato a 200 milioni di euro, per circa 300 ristoranti presenti solo in Italia.
Non stupisce quindi, come segnala IlSole 24 Ore, che altri fondi di private equity sarebbero interessati a La Piadineria, un format capace di conciliare le caratteristiche di un fast food ad un'offerta salutare, in linea con i trend della ristorazione che vedono spopolare in Europa il cosiddetto fast casual food

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.