Alimentazione e benessere: accordo tra Gruppo Felsineo e il nutrizionista Iader Fabbri

Il biologo nutrizionista affiancherà l’azienda come consulente per sviluppare strategie mirate a valorizzare gli aspetti salutistici delle referenze del Gruppo

15 Nov 2023 - 08:58
Alimentazione e benessere: accordo tra Gruppo Felsineo e il nutrizionista Iader Fabbri

Un accordo all’insegna della salute e del benessere. Gruppo Felsineo ha avviato un importante percorso di collaborazione con il noto nutrizionista Iader Fabbri. L’obiettivo alla base dell’iniziativa è la volontà di attivare un percorso strategico che metta al centro delle iniziative dell’azienda bolognese i temi del benessere psico-fisico legati anche all’adozione di stili alimentari sani e bilanciati.

Biologo nutrizionista, divulgatore scientifico, ex atleta e autore di diverse pubblicazioni diventate best seller sul tema dell’alimentazione, Fabbri affiancherà Gruppo Felsineo fornendo la propria esperta consulenza nell’ideazione e promozione di azioni e programmi in ambito nutrizionale che l’azienda alimentare bolognese attiverà nel prossimo futuro.

Iader Fabbri, che già collabora con numerosi atleti olimpici e campioni del mondo sportivo di varie discipline, è stato selezionato anche come brand ambassador di Gruppo Felsineo, fornendo così il proprio contributo diretto nelle attività di incentivazione e divulgazione di un approccio all’alimentazione incentrato sul corretto equilibrio tra aspetti nutrizionali, salute personale e sostenibilità.

Sono felice di questa collaborazione con Gruppo Felsineo - dichiara Iader Fabbri - che nasce dal comune interesse nell’attività di sensibilizzazione sul tema della promozione di un corretto stile alimentare basato su una dieta varia, sana e bilanciata. Mi occupo da anni di divulgazione scientifica e della ricerca di strategie di body hacking per migliorare la nostra salute e longevità e sono certo che in Gruppo Felsineo ci siano la cultura e le potenzialità per lavorare insieme proficuamente e affermare sempre di più uno stile alimentare sano ed equilibrato”.

"Contare sul contributo di un nutrizionista e divulgatore scientifico autorevole e preparato come Iader Fabbri è senza dubbio un passaggio fondamentale nel percorso che il nostro Gruppo va perseguendo da qualche anno – aggiunge Andrea Righi, Corporate Director Gruppo Felsineo - Una delle nostre mission è infatti presentare ai consumatori un’offerta di prodotti, tradizionale e veg, che li aiutino ogni giorno a fare le scelte migliori per definire dei regimi alimentari vari e bilanciati dal punto di vista nutrizionale. Siamo certi che la collaborazione con Iader Fabbri sarà un acceleratore nel posizionare la filosofia che guida lo sviluppo della nostra proposta alimentare".

Gruppo Felsineo, dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi.
Nel 2017 è stata inaugurata FelsineoVeg, l’azienda del Gruppo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Good&Green, la linea di affettati vegetali e biologici che consente di disporre di un’alternativa alla carne o semplicemente di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con il giusto apporto di proteine 100% vegetali.
Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative sviluppate dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti, filiera e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.
In coerenza con l’attenzione e il rispetto a comunità e ambiente, dal 17 dicembre 2021, Felsineo S.p.A. e FelsineoVeg S.r.l. sono diventate Società Benefit.

 Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.