Aperto il bando di selezione per la Nazionale Italiana Cuochi 2024/2028

Fino al 28 aprile 2024 sarà possibile inviare la propria candidatura per la selezione nazionale della NIC. Ecco come partecipare e le prove da affrontare.

2 Apr 2024 - 10:59
Aperto il bando di selezione per la Nazionale Italiana Cuochi 2024/2028

La selezione per la Nazionale Italiana Cuochi si terrà il 13 maggio 2024, presso CAST Alimenti – La Scuola dei mestieri del gusto Via Serenissima, 5, 25135 Brescia (BS).

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 28 aprile 2024 a selezioni@nazionaleitalianacuochi.it allegando il modulo compilato ed un sintetico curriculum di lavoro, curriculum competizioni, foto mezzo busto in divisa FIC ufficiale Bragard con cappello ufficiale.

La selezione per la divisione Team Senior prevede la presentazione di: 4 tipologie di finger food freddi per 5 porzioni, 1 starter per 3 porzioni, 1 main course di carne per 3 porzioni.

La selezione per la divisione Team Pasticceria prevede la presentazione di: 1 dessert al piatto per 3 porzioni, 3 petit fours per 5 porzioni, 1 pièce con altezza minima di 60 cm da rifinire sul posto.

La selezione per la divisione Team Junior Cucina  prevede la presentazione di: 3 tipologie di finger food per 5 porzioni, 1 starter o main course di carne per 3 porzioni.

La selezione per la divisione Team Junior Pasticceria prevede la presentazione di: 1 dessert al piatto per 3 porzioni, 3 petit fours per 5 porzioni, 1 pièce con altezza minima di 60 cm.

La selezione per la divisione Team NIC Formazione prevede una prova calda di cucina in modalità show cooking.

Per tutte le info sulle prove e per scaricare il modulo di iscrizione da compilare e firmare clicca qui: https://fic.it/wp-content/uploads/2024/03/bando-nic2024_1.pdf

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.