Bavaria sponsor ufficiale della CMP Venice Night Trail 2024

Con la sua referenza analcolica Bavaria è partner della CMP Venice Night Trail, òa gara podistica più suggestiva d’Italia in programma sabato 6 aprile

2 Apr 2024 - 11:30
Bavaria sponsor ufficiale della CMP Venice Night Trail 2024

Anche quest’anno Bavaria, brand del Gruppo Swinkels Family Brewers con oltre 300 anni di storia, conferma la sponsorship della CMP Venice Night Trail, una corsa serale nel centro storico della città lagunare più famosa al mondo, giunta ormai alla sua ottava edizione.  

L’evento organizzato dalla società SSD Venicemarathon andrà in scena sabato 6 aprile, offrendo a tutti i runner la meravigliosa occasione di correre nell’incantevole città di Venezia. Sul tracciato di gara lungo 16km, attraverso le calli del centro storico, su e giù per 51 ponti, i 5.000 atleti iscritti si metteranno alla prova attraversando luoghi storici come Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e Punta della Dogana, tutto sotto le suggestive luci notturne. La CMP Venice Night Trail è la perfetta combinazione di sport e divertimento, un’esperienza straordinaria che stimola il benessere fisico e mentale.

In questa bellissima cornice, l’analcolica Bavaria 0.0% sarà la compagna ideale di tutti i podisti - presente in ogni pacco gara e nei punti ristoro. Una birra rinfrescante, chiara, con un gusto intenso che nasce da un processo di produzione unico in grado di preservare il gusto genuino della birra, pur in assenza di alcool. Proprio per questo è perfetta anche da bere dopo l’attività fisica, avendo un apporto calorico di 21 Kcal x 100 ml.

Nell’area Hospitality, Bavaria omaggerà tutti gli iscritti alla manifestazione con Bavaria Premium e Bavaria 0.0% IPA. La Premium è una Pilsner dal gusto fresco con lievi note di luppolo e malto, equilibrata, dissetante e facile da bere, prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia da oltre tre secoli. La 0.0% IPA è una birra dalle note fruttate e luppolate, prodotta con quattro varietà di luppoli americani e australiani (Citra, Amarillo, Ella e Simcoe) che conferiscono alla birra un aroma ricco e inconfondibile, per un gusto intenso e ricco rigorosamente alcool-free.

La Venice Night Trail è molto di più di un evento sportivo: è un’esperienza suggestiva che coinvolge sia sportivi che appassionati, in una serata magica da vivere al chiaro di luna, sorseggiando la Bavaria preferita.


Swinkels Family Brewers N.V. è la holding del gruppo Swinkels, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2023, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 7.7 milioni di ettolitri di birra e 723.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2023 hanno prodotto complessivamente 430.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia nel canale retail il brand scozzese BrewDog.
Oltre 2.000 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.