Apre a Napoli Sushi Lab: il cibo giapponese diventa street food
Nel cuore di Napoli, a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale, apre oggi venerdì 26 luglio alle 18.30 il primo concept dedicato alla cultura gastronomica nipponica declinata nella sua versione street food.
“L’idea nasce da un viaggio in cui abbiamo approcciato un modo di vivere il sushi totalmente diverso dal convenzionale” raccontano Lorenzo e Gian Marco, titolari di una nuova realtà napoletana, che vede come protagonista uno dei cibi più amati e conosciuti in tutto il mondo, il sushi. “Si parla di un prodotto alla portata di tutti, fresco, veloce e abbordabile”.
Nella patria dello “street food” non poteva mancare l'innesto del sushi nella percezione di cibo “da strada” anche e soprattutto poiché questo alimento nasceva, secoli fa, proprio come cibo da consumare all'impiedi.
Napoli, come qualunque altra grande città, ha accolto ampiamente la cultura gastronomica nipponica e la scommessa di Sushi Lab è quella di un cibo di qualità ma offerto in maniera più informale, più rapida e meno costosa rispetto ad altri luoghi.
Sushi Lab offre un menù che spazia dal sushi più tradizionale ai formati fusion, con materie prima di tradizione o anticonvenzionali per un panorama gastronomico variegato e mai banale.
info: sushilabofficial@gmail.com
Tag:
Compila il mio modulo online.