Apre a Sesto Fiorentino il nuovo MiHo Sushi

È stato inaugurato da appena un mese, a due passi da Firenze, l'undicesimo ristorante del gruppo MiHo Sushi, fondato da Ye Lingjie e Sishi Xia.

23 Febbraio 2024 - 12:51
Apre a Sesto Fiorentino il nuovo MiHo Sushi

Il gruppo di ristoranti MiHo Sushi ha inaugurato il suo undicesimo ristorante, a Sesto Fiorentino a due passi da Firenze, il 19 gennaio 2024.

Le tappe di MiHo Sushi.

I fondatori di questo sushi concept, Ye Lingjie e Sishi Xia, operano nel settore della ristorazione sin dal 2008, mentre la fondazione del loro primo ristorante è avvenuta in Veneto nel 2014. Al 2015 risale l'apertura del primo locale di cucina giapponese a Lecco. 
Le successive tappe hanno portato alla fondazione della catena MiHo Sushi e a una serie ininterrotta di nuove aperture. L'anno dopo è stato aperto a Tavernerio, in provincia di Como, il primo punto della catena MiHo Sushi, che ha riscosso fin da subito un notevole successo, tanto da spingere Ye Lingjie e Sishi Xia ad aprire già nel 2017 i ristoranti di Desio, alle porte di Milano, e Mariano Comense. Dal 2018 al 2024 sono stati aperti i ristoranti di Castel Mella (BS), Varedo (MB), Roncadelle (BS), La Spezia, Sarzana (SP), Cambiago (MI), Cascina (PI), Bolzano e l'ultimo arrivato: il ristorante di Sesto Fiorentino.

Qualità: concetto chiave del brand.

Caratteristiche principali dei founder di MiHo sono la maniacale attenzione verso la qualità, la volontà incessante al miglioramento del progetto e una fortissima propensione allo sviluppo.
MiHo Sushi riprende la formula “All you can eat” caratterizzandola con un livello di qualità e un target price di livello elevato.

Il gruppo attua un controllo continuo delle materie prime e presta la massima attenzione per garantire un esponenziale miglioramento di tutti i processi. L’obiettivo è garantire alla clientela un’esperienza superiore nella degustazione di piatti giapponesi e crudi di pesce.
All’interno di questa strategia non può mancare una particolare attenzione allo sviluppo del personale: periodici corsi di formazione e di aggiornamento fanno sì che i collaboratori di Miho siano sempre il valore aggiunto del brand.

La realizzazione dei Ristoranti MiHo viene curata da esperti e rinomati architetti; arredi di qualità e finiture eleganti riflettono e riprendono il concetto di qualità sul quale si basa la mission del brand. 
Gli interni riescono a coniugare raffinatezza e informalità, grazie a un ambiente caldo, accogliente e curato nei particolari.
Fiori all’occhiello di alcuni dei ristoranti MiHo sono la Sala Tatami, che permette ai clienti di provare l’esperienza totale di una cena orientale, ma anche le aree bimbi, spazi sicuri e tecnologici, curati nei minimi particolari, per aiutare i genitori a gustare le specialità di MiHo in tutta serenità. 
All’interno dei ristoranti è possibile ammirare i Maestri Sushi nella preparazione in tempo reale dei deliziosi piatti del menù.

MiHo Sushi pone massima attenzione alle materie prime, di origine italiana certificata, acquistate da fornitori locali di alta qualità. Tra i vari fornitori si possono citare ADC Srl (MI), Gruppo DAC* (BS), Foodex (MB).
La sinergia con questi fornitori garantisce ogni giorno a tutti i ristoranti MiHo la migliore materia prima possibile. Non è un caso che questo brand sia stato citato come ristorante sushi di qualità dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso.
Materie prime di qualità significa anche rispetto dell’ambiente marino. I prodotti sono certificati da “Friend of the Sea”, azienda specializzata nel riconoscimento della pesca ecosostenibile.

Il piano di sviluppo di MiHo Sushi prevede l’apertura di ulteriori ristoranti in tutto il territorio italiano.
Per info segui MiHo sul sito web www.mihosushi.it e su Instagram e Facebook @mihosushi.

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