Birrifici Aperti: un'occasione per scoprire il Beer Tourism italiano

Si svolgerà nel weekend del 14 e 15 settembre in tutta Italia "Birrifici Aperti", l'evento organizzato da FederBirra e patrocinata dal Ministero dell'Agricoltura, uno strumento di promozione del prodotto e del suo territorio.
La birra artigianale, sempre più richiesta e apprezzata, è prodotta da numerose piccole e medie realtà in tutta Italia. Il prossimo weekend, molte di queste realtà apriranno le loro porte ai visitatori, fra degustazioni, tour e visite.
L'obiettivo primario di questa iniziativa è quella di promuovere il Beer Tourism in tutta Italia, quale movimento che possa valorizzare appieno la produzione di birra in Italia, legata al suo territorio e al valore culturale, ambientale, storico e sociale.
Tanti i birrifici e i brew pub che aderiscono. Sul sito birrificiaperti.eu è possibile consultare la lista completa in base alla destinazione geografica:
Nord
Centro
Sud e Isole
Due giorni dedicati alla birra artigianale, con la guida dei Mastri Birrai italiani, per conoscere meglio il nostro patrimonio brassicolo.

Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Nazionale Luppolo Fresco 2020: la nuova birra artigianale di Baladin
Redazione 19 Ottobre 2020 22:30
Thomas Hardy’s Ale “The Historical”: cresce l’attesa per la vintage 2018
Redazione 11 Ottobre 2018 04:45