Bottega produrrà in Friuli il suo whisky italiano
Verrà inaugurata da Bottega spa una distilleria per la produzione di whisky italiano. Il sito produttivo sarà in Friuli, a Fontanafredda.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Bottega-produrra-in-Friuli-il-suo-whisky-italiano.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Verrà inaugurata da Bottega spa, una delle aziende vinicole venete più conosciute, una distilleria per la produzione di whisky italiano. Il sito produttivo sarà in Friuli, a Fontanafredda.
Sandro Bottega, presidente dell'azienda, pensava da tempo di voler creare un whisky di produzione italiana. La scelta della sede di Fontanafredda, dove Bottega già dispone di un nuovo impianto per la distillazione di grappa e gin, è sembrata ideale, in quanto dotata di impianti sofisticati, che permetteranno di iniziare la produzione con 250.000 bottiglie e farla crescere nell'arco dei prossimi anni. Si prevede l'operatività per la prossima estate, con conseguenti nuove assunzioni.
Il giro di affari dovrebbe essere considerevole, visto che Il whisky è uno dei distillati più venduto al mondo. L'ambizione dell'azienda è di crearne uno più rinomato di quelli prodotti in Scozia o Irlanda, contando su materie prime tutte italiane, di eccellente qualità, come i cereali, l'oro, il luppolo.
Bottega, azienda vinicola conosciuta in diversi Paesi, produce vini come l'Amarone, il Cabernet, il Brunello, il Chianti, per citarne alcuni, oltre a grappe e liquori. Già da quest'anno è previsto l'ampliamento della sede di Fontanafredda per ragioni logistiche, anche in questo caso ci sarà bisogno di nuove assunzioni.
Tag:
Compila il mio modulo online.