Caffè Barbera. L'espresso italiano all'estero
La torrefazione Caffè Barbera è presente in oltre 55 Paesi del mondo, dove il caffè espresso Napoletano viene sempre più apprezzato.
La lunga esperienza nei mercati esteri ha sviluppato nell’azienda una profonda conoscenza non solo della figura del consumatore internazionale, ma anche del mondo delle torrefazioni, che negli ultimi anni si stanno moltiplicando anche all’estero.
Si tratta spesso di microtorrefazioni che, prendendo a modello le tecniche di cui l’Italia è maestra, stanno contribuendo a diffondere la cultura del caffè all’italiana, anche fuori dai nostri confini.
Su questo argomento, Elio Barbera, Business Development manager dell’azienda, si è così espresso: "I rapporti stretti dalla nostra azienda negli ultimi vent’anni con tante realtà estere appartenenti al mondo del caffè e la nostra catena di caffetterie in franchising a marchio Cafe Barbera - The Italian coffee house presente in 15 paesi, conferma che il Food made in Italy è sempre più apprezzato e, in questo ambito, il caffè è uno dei prodotti di cui ci è riconosciuta sicura eccellenza.
Oggi notiamo che, nonostante le tradizioni siano diverse, anche l’espresso napoletano, se fatto bene, viene apprezzato ed è sempre più richiesto all’estero.
Da questo punto di vista, posso sicuramente dire che il prodotto caffè sta acquisendo popolarità e agli italiani viene attribuita maestria sia nei processi di lavorazione della materia prima che nella produzione della bevanda in tazza.
Caffè Barbera cerca di portare all’estero non solo un caffè di qualità, orgoglio del made in Italy, ma anche il concetto di formazione, di preparazione che in questo mestiere è fondamentale.
La nostra mission è supportata da tante iniziative che mirano proprio a migliorare le tecniche di lavorazione e preparazione del caffè. Non è un caso che cresce sempre di più il numero di manifestazioni internazionali che ruotano intorno al mondo del caffè: accademie, campionati, concorsi rappresentano lo sforzo collettivo di portare nel mondo la conoscenza di un prodotto cosi appassionante ed eccitante come il caffè.”
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