Carlsberg Italia, Andrea Signorini è il nuovo National Sales Director

Carlsberg Italia rafforza la struttura commerciale con l'ingresso di Andrea Signorini come responsabile delle strategie di vendita per tutti i canali

12 Nov 2025 - 11:34
Carlsberg Italia, Andrea Signorini è il nuovo National Sales Director

PROTAGONISTI - Carlsberg Italia accoglie nel proprio team Andrea Signorini, che assume l'incarico di National Sales Director. Il manager, forte di un'esperienza consolidata nel settore, sarà alla guida dell'intera struttura commerciale dell'azienda, occupandosi del coordinamento diretto delle strategie e di tutti i canali distributivi dei brand Carlsberg Italia: Off Trade, Horeca Indirect e Direct, E-commerce, Export e Organized Horeca. L'obiettivo è accelerare lo sviluppo dell'azienda e potenziare le attività commerciali sul mercato italiano.

Le dichiarazioni del nuovo direttore

"Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia, una realtà internazionale con 178 anni di storia e con solide radici nel nostro Paese, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona e a un portafoglio di brand di grande valore che testimonia l'eccellenza dell'azienda all'interno del settore brassicolo", ha dichiarato Andrea Signorini, National Sales Director di Carlsberg Italia. "Innovazione, sostenibilità e attenzione alle persone a tutto tondo, dal cliente ai partner, passando per i dipendenti e le comunità locali, sono valori chiave di un'azienda con cui desidero costruire nuove opportunità di crescita per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Carlsberg Italia come uno dei principali player di mercato".

Il percorso professionale

Signorini vanta un lungo percorso nel comparto dei beni di largo consumo, maturato tanto in gruppi multinazionali quanto in imprese a gestione familiare, con focus particolare sui canali Horeca e Modern Trade. Dopo la laurea in Management conseguita presso l'Università Cattolica, ha avviato la propria carriera in Coca Cola Hbc, dove nel corso degli anni ha guidato progetti e squadre commerciali con responsabilità crescenti nei canali Horeca, Gdo, Discount e Cash&Carry, occupandosi sia del Sell-Out che del Customer Management.

Dall'esperienza multinazionale al nuovo incarico

Conclusa un'esperienza di 12 anni in Coca Cola Hbc, Signorini si è trasferito in Zuegg, dapprima come Direttore Vendite Italia e in seguito come Direttore Commerciale B2C, con competenze estese al mercato italiano, allo sviluppo delle attività Export e al coordinamento delle funzioni Logistica, Demand Planning e Customer Service.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Compila il mio modulo online.