Collesi lancia la nuova edizione delle birre artigianali Terza Rima
La nuova edizione della linea Terza Rima di Collesi rinnovata nel gusto e e nella grafica rende omaggio a Dante e alle sue terzine
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Collesi-lancia-la-nuova-edizione-delle-birre-artigianali-Terza-Rima.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
È ispirata alla metrica utilizzata da Dante Alighieri la linea di birre artigianali Terza Rima dedicata alla GDO con cui la marchigiana Collesi ha voluto esprimere l’eccellenza di un territorio e delle sue risorse, e la sapienza di un esperto mastro birraio secondo la tradizione trappista.
Per questo, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni del Sommo Poeta, la Casa di Apecchio (Pesaro-Urbino) ha voluto rendergli omaggio con una rivisitazione di questo brand sinonimo di italianità, ricercatezza e stile, con uno studio e un’analisi che hanno seguito le suggestioni dell’immaginario dantesco.
La Bionda, la Bionda Doppio Malto, l’Ambrata, American Ipa e la Blanche: cinque birre artigianali diverse ma legate fra loro da una stessa anima, e dall’appartenenza ad una stessa, speciale famiglia. Ognuna rappresenta l’approdo di un percorso gustativo entusiasmante per consumatori esigenti e attenti che richiedono la qualità più alta.
Tutte le birre artigianali Collesi sono uniche per l’utilizzo di ingredienti che valorizzano l’italianità: l’orzo coltivato nei terreni dell’Azienda stessa, l’acqua di sorgente attinta direttamente alla fonte del Monte Nerone, e le migliori varietà di luppolo selezionate con la massima cura, perché ogni birra sia sempre una scoperta sorprendente.
Sono tutte ad alta fermentazione, non pastorizzate e con rifermentazione naturale in bottiglia. Un processo che permette di mantenere vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente, esaltandone quindi le caratteristiche per un’esperienza di degustazione intensa e raffinata.
Anche la bottiglia delle birre artigianali Terza Rima rinnova il look con il restyling delle etichette: la bianca “T” del logo ornata di foglie dorate come nelle antiche miniature campeggia su colore diverso per ogni variante e ripreso sul collo della bottiglia stessa.
Meravigliosamente infernali, o dannatamente paradisiache: comunque un’esperienza mai banale per il cliente finale, che le troverà a breve sullo scaffale con un collarino “Do not disturb” in diverse versioni, ognuna recante una citazione famosa dalla Divina Commedia dantesca.
Il progetto TERZA RIMA è stato sviluppato con TOGNI S.p.A., marchigiana anch’essa, che si occupa anche della distribuzione dei prodotti COLLESI.
Nel dettaglio le 5 birre TERZA RIMA e le loro personalità:
la Bionda Birra artigianale italiana stile Pale Ale dal colore biondo velato. Fresca e delicatamente profumata, riporta a leggeri sentori di cereali. Si distingue per l’intensità del profumo di agrumi freschi e per lo spiccare di note fruttate ed erbacee. È ideale con aperitivi, cibi freschi, insalate e piatti leggeri. la Bionda Doppio Malto Birra artigianale italiana stile Ale di colore giallo dorato con una schiuma ricca e cremosa. Note decise di malto e luppolo in fiore si equilibrano a profumi caldi ed intensi di lievito, vaniglia e miele. È ideale con antipasti, formaggi freschi, salumi, primi piatti con condimenti leggeri. l’Ambrata Birra artigianale italiana stile Ale dal colore ramato e fortemente luppolata. Una birra che coniuga equilibrio di sapori e intensità di gusto con toni caldi ed autunnali. Frutta matura e un ricco sentore di cereali la rendono ideale con carni alla griglia, formaggi e salumi a media stagionatura. American Ipa Birra artigianale italiana stile American India Pale Ale dal colore giallo miele. Si caratterizza per il gusto amaro spiccato e intenso, persistente in bocca, ma bilanciato dalla dolcezza del malto. È una birra molto profumata, dall’aroma erbaceo e fruttato. È ideale con fritture, carpacci di pesce, carni bianche e formaggi molto stagionati. la Blanche Birra artigianale italiana Blanche dal colore giallo tenue. Leggera e delicata, con sentori floreali e di frutta esotica, è una birra profumata, con sapori di cereali e agrumi. Si distingue per la sua leggera cremosità, il sapore dolciastro e la spiccata nota acida dovuta alla presenza di frumento. Perfetta per accompagnare piatti estivi e in qualsiasi momento della giornata.
Compila il mio modulo online.