Da Dishcovery la soluzione per creare il proprio menu digitale senza tempi di attesa

Dishcovery rende ancora più semplice per gli operatori del settore Horeca creare un menu digitale in totale autonomia.

21 Giu 2021 - 22:30
Da Dishcovery la soluzione per creare il proprio menu digitale senza tempi di attesa

Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, presenta la nuova funzionalità di on boarding automatico dedicata al canale Horeca. Questa evoluzione rappresenta il primo passo verso la modalità SaaS, che consentirà ai ristoratori di fare affidamento su una soluzione All-in-One capace di supportarli nel loro percorso di digitalizzazione. Grazie alla nuova feature i ristoranti potranno adottare la soluzione Dishcovery in totale autonomia direttamente sul sito senza alcun tempo di attesa. L’on boarding automatico permette infatti al ristoratore di creare il proprio menu online e accedere ai benefici del gestionale in maniera semplice e veloce. La creazione del menu digitale è estremamente intuitiva, basta cliccare sul pulsante “Crea il tuo menu gratis” presente nell’home page del sito per inserire i dati del ristorante e iniziare la procedura di adesione. width= Una volta compilati i dati, l’utente sarà indirizzato in una nuova schermata che gli consentirà di realizzare il proprio menu, inserendo le informazioni sui piatti ed eventuali foto. Attraverso questi passaggi il ristoratore potrà accedere al gestionale Dishcovery, dove sarà possibile modificare e/o completare il menu da utilizzare all’interno del ristorante, configurare ordini e pagamenti, e stampare il QR code.  Il menu digitale unito al gestionale fornisce diversi benefici che il ristoratore può scegliere di configurare secondo le proprie esigenze, tra cui l’inserimento delle varianti di prodotto e l’aggiunta di menu speciali. È possibile inserire link di condivisione alle principali piattaforme social ed eventuali recensioni online. Inoltre, il ristorante può selezionare le modalità di ricezione delle comande: in via digitale tramite il menu, oppure attraverso il personale di sala grazie alla funzionalità di sola consultazione. Dishcovery cresce e amplia l'offerta di servizi per la ristorazione

 

Con l’on boarding automatico abbiamo voluto dare la possibilità ai ristoratori di toccare con mano i servizi Dishcovery permettendo loro di realizzare il proprio menu in totale autonomia e con i propri tempi, senza dover attendere eventuali supporti tecnici. La piattaforma è estremamente semplice e intuiva e consente fin da subito di poter trarre vantaggio dal menu digitale e dal gestionale” dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery. “Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione della industry una soluzione All-in-One per aiutare i ristoranti a intraprendere e completare il proprio percorso verso la digitalizzazione, fornendo un’esperienza utente ottimale e una fluidità di gestione delle attività quotidiane e del business. Questa funzione rappresenta il primo passo verso questa direzione”.  AB InBev sceglie Dishcovery per la digitalizzazione dei suoi localiL’accesso alla funzione online fornisce al ristoratore la possibilità di testare la piattaforma Dishcovery gratuitamente per 30 giorni. Terminata la prova gratuita, l’abbonamento verrà rinnovato a 18€ al mese con la possibilità di disdetta in ogni momento, oppure scegliere il pacchetto della durata di 1 anno a 9,99€ al mese.  

Dishcovery, start up nata a Modena nel 2018, con sede operativa a Bologna, crea menu digitali, interattivi e multilingua per i ristoranti italiani e fornisce un sistema gestionale d’avanguardia per la gestione dei menu su tutti i touch point digitali in tempo reale. Primo strumento di divulgazione culinaria e mezzo di promozione per le strutture ristorative, Dishcovery permette di superare le barriere linguistiche tra ristoratore e cliente straniero attraverso una soluzione tecnologica che traduce i menu in formato digitale (facilmente condivisibile via mail, instant messaging, sms, social) arricchendolo con dettagli e approfondimenti sugli ingredienti che compongono un piatto. Fondata da Marco Simonini e Giuliano Vita, Dishcovery è stata premiata come Top Travel Startup nel 2018 dal Politecnico di Milano. Nel 2019, fondi per €255.000 da Primomiglio SGR, uno dei fondi di investimento più importanti d’Italia. Dishcovery è partner di Ambasciatori del Gusto ed è il promotore di #iostoconiristoratori, una iniziativa solidale sostenuta da start up e professionisti del settore HORECA che mette a disposizione gratuitamente servizi per aiutare i ristoratori ad affrontare le ripercussioni della pandemia di COVID-19. Il menu digitale della start up è stato inoltre scelto da grandi catene e dai ristoranti più importanti in Italia, tra cui: ABInBev e Osteria Francescana.

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.