Deliveroo e Too Good To Go: partnership contro lo spreco alimentare

Negli store Deliveroo HOP di Milano e Roma è possibile ordinare e ritirare le Surprise Bag contro lo spreco di cibo, in collaborazione con Too Good To Go

11 Dic 2023 - 12:18
Deliveroo e Too Good To Go: partnership contro lo spreco alimentare

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha lanciato una nuova partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari.

Utilizzando l’App di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo HOP di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale, prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo HOP, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2.48 tonnellate di CO2e

Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. LeSurprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18.

Deliveroo HOP è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.

Deliveroo HOP è il partner ideale di Too Good To Go, non solo per la qualità dei prodotti, accessibili ad un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store. Gli store Deliveroo HOP possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa che assicura maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo ad un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente" ha detto Martino Madelli, Head of Deliveroo HOP Italy.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.