È uscito Profumo di Limone, il nuovo libro di Sal De Riso
Edito da Italian Gourmet per la collana La nuova Pasticceria, è finalmente arrivato Profumo di Limone, il nuovo libro di Sal De Riso, tra i protagonisti indiscussi della pasticceria contemporanea.
Il volume ci regala un viaggio tra i grandi classici del Maestro: ben 70 ricette suddivise in cinque sezioni: i classici, le torte, i dolci da colazione, i lievitati, mignon e monoporzioni.
Tra questi troviamo i dolci più famosi della tradizione campana come, ad esempio, la pastiera e la caprese, ma anche altre specialità come il panettone, la cui ricetta è stata rivisitata da Sal De Riso aggiungendo un tocco della sua terra.
Spazio anche ai dolci simbolo della pasticceria di Maiori come la Ricotta e Pera, la Delizia al Limone e il Sentimento di Sal; ogni ricetta, ricordiamo, è corredata da disegni che esplicano al meglio la composizione.
Oltre alle ricette Profumo di Limoni ci regala anche il racconto di tutti gli ingredienti, le materie prime che rendono unica e apprezzata in tutto il mondo la pasticceria di Sal De Riso; trovano così spazio oltre all'immancabile Limone della Costa d’Amalfi IGP, la nocciola di Giffoni, la noce di Sorrento, la ricotta i Tramonti.
Ma non è finita qui, in questo ricco volume Sal De Riso ha voluto raccontare anche gli ingredienti essenziali per il successo, spiegando come un'efficace organizzazione e coordinazione del laboratorio e del punto vendita lo ha condotto dal piccolo laboratorio della Costiera Amalfitana a brand conosciuto in tutto il mondo.
Il volume, infine, è arricchito da eleganti scatti di Giovanni Panarotto che ritraggono sia le preparazioni di Sal De Riso che tutto il lavoro del suo team.
Photo credit: Italian Gourmet
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Presentata la Guida ai sapori e ai piaceri del Piemonte 2019 di Repubblica
Redazione 6 Febbraio 2019 04:30
Una preziosa pubblicazione documenta l'importanza delle api nell'antico Egitto
Redazione 4 Ottobre 2022 13:02