EasyCoop diventa partner di Up Day

Coop Alleanza 3.0 amplia le possibilità di fare acquisti utilizzando buoni pasto Up Day ed estende questa forma di pagamento anche al suo servizio di spesa onli

14 Dic 2023 - 08:54
EasyCoop diventa partner di Up Day

Up Day, azienda innovativa che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale, e di recente qualificata “Società Benefit”, ha firmato una partnership con EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0

La maggiore Cooperativa italiana, che conta oltre 2,2 milioni di soci, ha infatti esteso anche agli utenti della sua piattaforma di e-commerce la possibilità di fare la spesa con i buoni pasto Up Day. Si amplia così una collaborazione già in essere dal 2004 con la rete fisica dei supermercati Coop. 

Un nuovo, utile sistema di pagamento integra così l’offerta per quei soci e consumatori che prediligono la semplicità degli acquisti online – che Easy Coop consente di fare sia tramite PC sia tramite smartphone, grazie ad una app dedicata e disponibile sia per Android sia per iOS – e la comodità di ricevere quanto ordinato direttamente a casa o, in alternativa, di ritirarlo senza code presso uno dei 10 locker presenti in Emilia-Romagna.

La scelta di ampliare al canale digitale l’uso dei buoni pasto Up Day nasce dall’analisi degli acquisti dei prodotti offerti da Coop Alleanza 3.0 tramite l’uso di buoni pasto Up Day che, solo nel 2023, sono stati utilizzati da oltre 150 mila tra soci e consumatori presso i punti vendita della Cooperativa. A trainare le città dove maggiormente i clienti di Coop Allenza 3.0 prediligono i buoni Up Day sono le emiliane Bologna con 45mila utilizzatori, Modena con 15mila, e Ravenna con 10mila. Seguono, subito ai piedi del podio, Ferrara, Parma e Reggio Emilia.

Mariacristina Bertolini

Ampliare i servizi offerti dando la possibilità di usufruire dei buoni pasto anche digitalmente rappresenta un’evoluzione e un’attenzione al mercato e al cambiamento dei bisogni e delle abitudini di consumo dei clienti. La partnership con EasyCoop - oltre alla collaborazione già presente con la rete fisica di supermercati Coop - rappresenta per noi un’ulteriore implementazione dei nostri servizi per ampliare l’uso che il consumatore può fare dei nostri buoni pasto e quindi migliorare l’offerta a sua disposizione” afferma Mariacristina Bertolini, direttrice e vicepresidente di Up Day

Da diversi anni lavoriamo per rendere l’esperienza di acquisto attraverso la nostra piattaforma di e-commerce sempre più semplice, chiara e completa – ricorda Gian Maria Gentile, Direttore Generale di Easycoop – Per completare la visione di servizio “user-friendly” che ci guida, non poteva mancare l’implementazione di questo accordo con Up Day, partner storico di Coop Alleanza 3.0 per quanto riguarda il canale fisico. Da oggi, le stesse opportunità offerte di utilizzo dei buoni pasto sono a disposizione anche dei nostri clienti digitali e questo rappresenta un importante salto avanti per tutte le persone che utilizzano questo strumento di pagamento

Gian Maria Gentile

Sul sito di EasyCoop o sull’app è disponibile il servizio di utilizzo dei buoni Up Day per gli articoli e le modalità previsti dalla normativa che regolamenta i buoni pasto e programmare la consegna a domicilio. É possibile usufruire fino a 8 buoni pasto Up Day per transazione. per una spesa di almeno 110€, fino all'80% del valore dei prodotti alimentari e bevande contenuti nel carrello.

Con la app ‘Buoni Up Day’ e il sito utilizzatori.day.it è possibile utilizzare tutti i servizi Up Day con un unico strumento. La spesa online può essere effettuata utilizzando I buoni pasto in cloud.

Up Day    
Up Day è un’azienda innovativa che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale. L’azienda studia, crea e sviluppa servizi all’avanguardia convenienti per tutti i suoi stakeholder. Da gennaio 2023 Up Day si qualifica come “Società Benefit” configurandosi nel panorama delle aziende impegnate nella valorizzazione del capitale umano e sociale all’interno in un contesto d’impresa, poiché persegue, oltre agli obiettivi di profitto, finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile e sostenibile nei confronti di persone, comunità, territorio e ambiente. La qualifica ha lo scopo di formalizzare l’impegno già assunto dall’azienda in ambito ESG sulle tematiche di equità, trasparenza, inclusività, che fanno parte del suo DNA e della visione di gestione aziendale, mutuati anche dalla Capogruppo, la francese Gruppo Up, cooperativa sociale nata in Francia più di cinquant'anni fa e presente in 4 continenti, di cui è parte.
Up Day raggiunge in Italia ogni giorno 30.000 aziende clienti e 1 milione di beneficiari, collaborando quotidianamente con 150.000 partner affiliati, e nel 2022 ha realizzato un fatturato di 800 milioni di euro con risultati sempre in crescita.
EasyCoop
EasyCoop è il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 – fruibile sia dal sito www.easycoop.com che  da App –  è attivo in più di 110 comuni distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì e Cesena; e in oltre 210 comuni tra Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre. 
Coop Alleanza 3.0?è la più grande fra le?cooperative di consumatori?del sistema Coop per numero di soci – ne conta oltre 2 milioni – e di punti vendita: è presente in 8 regioni italiane, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, con quasi 350 negozi.?
Coop Alleanza 3.0, nata 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense, coniuga la dimensione imprenditoriale con quella etica e sociale: l’espressione concreta di questi valori è l’impegno nel dare risposte ai bisogni delle persone e delle comunità e nel sostenere l’economia del territorio, la legalità, la solidarietà e la cultura.
Compila il mio modulo online.