Eka Chef Academy: masterclass con Francesca Santin sul "quinto quarto"

Tecnoeka segue le tendenze del mondo gastronomico e per il primo Eka Chef Academy del 2019 organizza per il 5 marzo con Francesca Santin una masterclass dedicata al quinto quarto, ovvero tutto ciò che dell’animale non è compreso nei quattro tagli “nobili”.
Rientrano in questa tipologia di tagli le interiora come la trippa, cuore, polmoni, reni, fegato, milza, animelle, ma anche la testa, le cervella, la coda e le zampe. Considerato in passato un cibo povero utilizzato regolarmente nelle preparazioni quotidiane, oggi il quinto quarto è diventato il protagonista dell’alta ristorazione.
Scopriremo assieme a Francesca Santin, tecnico gastronomo con una pluriennale esperienza nel settore, come utilizzare e presentare il quinto quarto per creare piatti inediti e gustosi.
Durante la masterclass verranno utilizzati i forni Millennial, la linea top di gamma di Tecnoeka. I forni a convezione a vapore, innovativi e tecnologici, permettono ai professionisti del settore di rimanere sempre al passo con i tempi. I tre brevetti tecnologici della nuova top di gamma, Airflowlogic, Humilogic e Drylogic, assicurano un controllo totale dell’umidità presente in camera di cottura per dei risultati ottimi ed omogenei.
Gli appuntamenti di Eka Chef Academy promossi da Tecnoeka in collaborazione con i più importanti esperti del settore, si confermano momenti di alta formazione e aggiornamento rivolti ai professionisti della ristorazione.
Clicca qui per iscriverti all'evento
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago investe sulla formazione dei giovani casari
Redazione 9 Febbraio 2022 10:45
#Bar4.0: il workshop di Ristopiù Lombardia alla Milano Digital Week
Redazione 14 Marzo 2018 05:45
MUMAC Academy inaugura il 2025 con quattro nuovi corsi per i professionisti del caffè
Redazione 18 Febbraio 2025 12:23