Erbert: la pausa pranzo dei milanesi a base di piatti pronti è sana e veloce

Da una survey commissionata da Erbert all’istituto di ricerca Blogmeter, sono emersi nuovi trend che guidano l’evoluzione della pausa pranzo nel capoluogo lombardo

29 Marzo 2023 - 08:04
Erbert: la pausa pranzo dei milanesi a base di piatti pronti è sana e veloce
Nuove tendenze stanno cambiando il modo in cui mangiamo, soprattutto in pausa pranzo. Da una survey commissionata da Erbert - la prima realtà milanese dedicata alla sana alimentazione - all’istituto di ricerca Blogmeter, sono emersi nuovi trend che guidano l’evoluzione della pausa pranzo nel capoluogo lombardo. Pranzo sanoveloce - in termini di acquisto e di servizio - ed economico: queste le caratteristiche fondamentali per la pausa pranzo a Milano che trova nei piatti pronti la sintesi perfetta. Lavoratori e universitari, infatti, durante l’intervallo, o da casa in smart working, scelgono questa soluzione stando però sempre più attenti alla sana alimentazione. I piatti pronti sono a tutti gli effetti una soluzione entrata di diritto nelle abitudini dei Milanesi: per metà del campione sono una scelta occasionale, per l’altra metà (42%) una scelta di routine, per alcuni addirittura un’abitudine di cui è difficile fare a meno.  width= Erbert, che sin dalla nascita ha portato sul mercato piatti pronti artigianali e sani, è il primo concept milanese ad avere negozi con un’offerta interamente dedicata ai piatti pronti. Per strategia e consapevolezza ha focalizzato il suo business su negozi ready to eat e sul canale di delivery “pranzi in azienda” – servizio disponibile sul erbertaziende.it, adattando e rafforzandola propria offerta - oltre 100 piatti pronti disponibili in confezioni mono-dose. Per raccontare al meglio la sua dichiarazione di intenti, Erbert si è affidata all’agenzia AUGE per un importante progetto di rebranding riguardante il posizionamento strategico e la creazione di un'identità visiva (logo e brand system) adeguata al nuovo concept dedicato alla pausa pranzo sana e veloce. Il nuovo Erbert è elegante, fresco e maturo, esalta la varietà delle sue creazioni artigianali frutto del lavoro di nutrizionisti e chef che ogni giorno cucinano nel laboratorio di Milano.
Sondaggio realizzato da Blogmeter marchio Me-Source S.r.l. per Eatrights srl. Estensione territoriale: Comune di Milano. Campione: 500 casi (pari al 40% dei contatti; rifiuti/sostituzioni pari al 60% dei contatti). Date di rilevazione: 22-28 novembre 2022. Documentazione completa sul sito www.agcom.it
Erbert è una start up innovativa del settore food retail, nata nel 2020 con l’obiettivo di favorire una sana alimentazione quotidiana che generi un impatto positivo sulla società e sulla vita delle persone. Il modello di business si basa su un’ampia selezione di piatti pronti di altissima qualità, a produzione propria, proposti all’interno di negozi presenti capillarmente in zone strategiche della città di Milano. L’obiettivo è fornire un’alternativa sana e buona, ad un prezzo giusto, per quanti consumano il pranzo fuori casa o hanno poco tempo per cucinare.
Compila il mio modulo online.