Ethica Wines, due nuovi appuntamenti per scoprire World Wine Pro
Dopo le prime due presentazioni di Milano e Pisa a marzo, il 30 maggio l’incontro alla Bologna Business School e il 31 maggio all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Un programma di recruiting e formazione di giovani talenti appassionati di vino da inserire nel mercato mondiale del vino. È questa la mission di World Wine Pro, il progetto che Ethica Wines, partner globale che importa e distribuisce vini italiani negli Stati Uniti, in Canada e in Asia Pacific, ha messo a punto per incrementare la propria struttura commerciale e offrire una concreta opportunità di lavoro in un settore in grande espansione.
Per illustrare World Wine Pro e selezionare questi autentici ambasciatori del vino e della cultura italiani, Ethica Wines ha coinvolto quattro atenei italiani: i primi due workshop si sono svolti in marzo alla 24ORE Business School di Milano e alla Scuola Universitaria Sant’Anna di Pisa.
Il 30 e il 31 maggio Vera Malisani (Marketing Director e Vice President of Sales Canada & Asia Pacific) e Helen De Cesare (Strategy & Transformation Manager) incontreranno rispettivamente gli studenti della Bologna Business School e dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (in Piemonte) per raccontare il mondo di Ethica Wines e come poter entrare a far parte della squadra per contribuire a diffondere i valori del vino italiano nel mondo.
“Siamo alla ricerca di giovani talentuosi e speciali – spiega Francesco Ganz, founder di Ethica Wines – che abbiano voglia di esprimere il loro potenziale e crescere professionalmente misurandosi in un mondo di eccellenza qual è quello del vino italiano”.
World Wine Pro è un piano di ventidue mesi che offre un'esperienza di apprendimento coinvolgente e dà la possibilità di sviluppare una carriera internazionale nel settore del vino. Infatti, anche chi non ha alcuna esperienza di management e vendita, sarà affiancato da un team giovane e dinamico che supporterà le nuove risorse fornendo tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per intraprendere un percorso di crescita.
Al termine delle selezioni, nel mese di ottobre i giovani talenti verranno introdotti al mondo del vino attraverso un periodo di formazione di quattro mesi, in Italia, condotta dal team di Ethica Wines, uno step indispensabile per trasferire alle nuove risorse la cultura, i valori e la mission dell'azienda. Il programma prevede lo studio dei fondamenti di viticoltura ed enologia, delle diverse espressioni e tipologie vitivinicole regionali italiane, e delle tecniche di vendita, ma anche visite alle cantine italiane rappresentate da Ethica Wines, una vera e propria full immersion nel vigneto Italia alla scoperta delle eccellenze enologiche che compongono il portfolio dell’azienda.
Una volta conclusa la fase formativa, inizierà il periodo sul campo: diciotto mesi in USA con visto J- 1 per affinare, assieme alla forza vendita di Ethica Wines, le competenze nelle attività quotidiane. L’opportunità è quella di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato per essere trasferiti nel territorio assegnato e iniziare a operare come Area Sales Manager.
“È un progetto ambizioso e impegnativo – continua Francesco Ganz – ma abbiamo voglia di crescere e di scommettere su giovani talenti offrendo loro l’opportunità di lavorare in un’azienda altrettanto giovane, innovativa e dinamica. Non siamo alla ricerca di ‘semplici’ venditori, ma di comunicatori che abbiano desiderio di far conoscere attraverso il vino la bellezza dei nostri territori, la cultura e il lifestyle italiani che tutto il mondo ama.”
Per maggiori informazioni https://www.worldwinepro.com/
About Ethica Wines
Nasce nel 2014 da un’idea di Francesco Ganz. Ethica Wines è un'azienda giovane composta da oltre sessanta professionisti con un’età media di trentacinque anni. Il nome scelto è un manifesto programmatico: trasparenza con i propri partner, solide relazioni con i clienti, condivisione dei valori e un ambiente di lavoro positivo e rispettoso per i dipendenti, i fornitori, i clienti e tutti gli stakeholders. Metà del team ha iniziato la propria carriera nel mondo del vino con Ethica Wines: competenze trasversali e grande potenziale. Un team che Ganz ha scelto spesso in prima persona come nel caso di Paolo Bressan e Vera Malisani che insieme a Damiano Sorato sono l’anima commerciale dell’Executive Team e condividono con Ganz la visione e la strategia a medio e lungo termine dell’azienda. Come i brand scelti e distribuiti da Ethica Wines, anche il team è italiano, o comunque ha avuto occasione di maturare esperienze significative in Italia. Professionisti che conoscono il modo di pensare italiano e la cultura italiana per esperienza diretta. Perché è solo così che si può raccontare in modo davvero coinvolgente il vino anche a chi è lontano. È su questa cultura di responsabilizzazione e sui giusti talenti che Ethica Wines ha costruito il proprio successo e una crescita di ricavi che negli ultimi sei anni è passata da $ 12 milioni a $ 87 milioni.
Compila il mio modulo online.