Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Un programma di recruiting e formazione di giovani talenti appassionati di vino. È questa la mission di World Wine Pro, il progetto lanciato da Ethica Wines
Un programma di recruiting e formazione di giovani talenti appassionati di vino da inserire nel mercato mondiale del vino. È questa la mission di World Wine Pro, il progetto che Ethica Wines, partner globale che importa e distribuisce vini italiani negli Stati Uniti, in Canada e in Asia Pacific, ha messo a punto per incrementare la propria struttura commerciale e offrire una concreta opportunità di lavoro in un settore in grande espansione.
“Siamo alla ricerca di giovani talentuosi e speciali – spiega Francesco Ganz, founder di Ethica Wines – che abbiano voglia di esprimere il loro potenziale e crescere professionalmente misurandosi in un mondo di eccellenza qual è quello del vino italiano”.
Francesco Ganz
World Wine Pro è un piano di ventidue mesi che offre un'esperienza di apprendimento coinvolgente e dà la possibilità di sviluppare una carriera internazionale nel settore del vino. Infatti, anche chi non ha alcuna esperienza di management e vendita, sarà affiancato da un team giovane e dinamico che supporterà le nuove risorse fornendo tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per intraprendere un percorso di crescita.
Per illustrare World Wine Pro e selezionare questi autentici ambasciatori del vino e della cultura italiani, Ethica Wines ha coinvolto quattro atenei italiani: i primi due workshop si sono svolti il 9 e il 10 marzo rispettivamente alla 24ORE Business School di Milano e alla Scuola Universitaria Sant’Anna di Pisa (per entrambi l’application chiuderà il 19 marzo); i due successivi incontri si terranno nel mese di maggio alla Bologna Business School e all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in Piemonte.
Al termine delle selezioni, nel mese di ottobre i giovani talenti verranno introdotti al mondo del vino attraverso un periodo di formazione di quattro mesi, in Italia, condotta dal team di Ethica Wines, uno step indispensabile per trasferire alle nuove risorse la cultura, i valori e la mission dell'azienda. Il programma prevede lo studio dei fondamenti di viticoltura ed enologia, delle diverse espressioni e tipologie vitivinicole regionali italiane, e delle tecniche di vendita, ma anche visite alle cantine italiane rappresentate da Ethica Wines, una vera e propria full immersion nel vigneto Italia alla scoperta delle eccellenze enologiche che compongono il portfolio dell’azienda.
Una volta conclusa la fase formativa, inizierà il periodo sul campo: diciotto mesi in USA con visto J- 1 per affinare, assieme alla forza vendita di Ethica Wines, le competenze nelle attività quotidiane. L’opportunità è quella di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato per essere trasferiti nel territorio assegnato e iniziare a operare come Area Sales Manager.
“È un progetto ambizioso e impegnativo – continua Francesco Ganz – ma abbiamo voglia di crescere e di scommettere su giovani talenti offrendo loro l’opportunità di lavorare in un’azienda altrettanto giovane, innovativa e dinamica. Non siamo alla ricerca di ‘semplici’ venditori, ma di comunicatori che abbiano desiderio di far conoscere attraverso il vino la bellezza dei nostri territori, la cultura e il lifestyle italiani che tutto il mondo ama.”
Ethica Wines
Nasce nel 2014 da un’idea di Francesco Ganz. Ethica Wines è un'azienda giovane composta da oltre sessanta professionisti con un’età media di trentacinque anni. Il nome scelto è un manifesto programmatico: trasparenza con i propri partner, solide relazioni con i clienti, condivisione dei valori e un ambiente di lavoro positivo e rispettoso per i dipendenti, i fornitori, i clienti e tutti gli stakeholders. Metà del team ha iniziato la propria carriera nel mondo del vino da zero e con Ethica Wines: competenze trasversali e grande potenziale, ma minima esperienza sul campo. Un team che Ganz ha scelto facendo spesso scouting in prima persona come nel caso di Paolo Bressan e Vera Malisani che insieme a Damiano Sorato sono l’anima commerciale dell’Executive Team e condividono con Ganz la visione e la strategia a medio e lungo termine dell’azienda. Come i brand scelti e distribuiti da Ethica Wines, anche il team è italiano, o comunque ha avuto occasione di maturare esperienze significative in Italia. Professionisti che conoscono il modo di pensare italiano e la cultura italiana per esperienza diretta. Perché è solo così che si può raccontare in modo davvero coinvolgente il vino anche a chi è lontano. È su questa cultura di responsabilizzazione e sui giusti talenti che Ethica Wines ha costruito il proprio successo e una crescita di ricavi che negli ultimi sei anni è passata da $ 12 milioni a $ 87 milioni.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.