Evoluzioni enogastronomiche al Ristorante Res di Laghi Nabi

Il Ristorante Res, situato a Laghi Nabi, unisce eccellenza gastronomica e sostenibilità, con piatti creativi ispirati al territorio e materie prime locali.

15 Gen 2025 - 10:58
Evoluzioni enogastronomiche  al Ristorante Res di Laghi Nabi

RISTORAZIONE - Alta gastronomia e innovazioni culinarie. Il Ristorante Res, che si specchia sulle acque di Laghi Nabi, sul Litorale Domizio (CE) - eclettico resort immerso nella natura in cui tende luxury e lodge ecosostenibili sono sospesi tra i laghi e la vegetazione - si evolve con una nuova proposta di cucina che coniuga territorio ed eccellenza. La gestione del ristorante che si trova nel cuore della prima Oasi Naturale della Campania nata dalla rigenerazione ambientale e sociale di ex cave di sabbia, è passata direttamente alla proprietà di Laghi Nabi, con l’obiettivo di innalzarne il livello qualitativo, sia in termini di offerta enogastronomica sia di servizio di sala. 
A capo della brigata di cucina di Res ci sarà l’Executive Chef Giuseppe Voto, proveniente dal lussuoso ristorante l’Olivo del Capri Palace Jumeirah, 2 Stelle MICHELIN ad Anacapri (NA), mentre a dirigere la sala ci sarà Mario D’Alterio, maître del ristorante Quattro Passi di Nerano (NA), 3 Stelle MICHELIN. Professionalità di spicco per soddisfare gli ospiti con una proposta culinaria che prende spunto dalle materie prime coltivate sul territorio, trasformate in esplorazioni creative.

Il Ristorante Res nasce a dicembre 2022 a Laghi Nabi, come sinonimo di resilienza, restituzione, restare, respirare l’aria del cambiamento positivo, prendersi cura. Un concept e valori insiti anche nelle ricette di origine campana in linea con la stagionalità dei prodotti e con le tipicità locali, ma anche con le coltivazioni a km zero: l’olio extravergine d’oliva proveniente dalle colline che si possono ammirare dall’Oasi, il miele prodotto dalle api che si nutrono della biodiversità locale, la lavanda coltivata nei campi recuperati a Laghi Nabi su 15mila mq. Le architetture del ristorante sono dominate da materiali naturali che lasciano spazio a grandi vetrate che si affacciano sul lago. Per entrare nella sala principale, ad accogliere gli ospiti c’è La Serra, un giardino indoor con alberi e piante di agrumi, uno spazio di design naturale, che richiama con le sue lampade lo stile e le forme del ristorante Res, i cui elementi sono stati realizzati da artigiani locali con materiali sostenibili.

Laghi Nabi
Litorale Domizio (CE)
Tel: 0823764044
E-mail: info@laghinabi.it
Sito web: www.laghinabi.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.