Fabbri 1905 lancia il nuovo dopocena italiano: Liquore alla Ciliegia e Liquore alla Grappuva

Fabbri 1905 inaugura un nuovo capitolo della sua storia entrando nel mercato dei liquori con due nuove referenze per il fine pasto da gustare ghiacciate

17 Sett 2024 - 12:25
Fabbri 1905 lancia il nuovo dopocena italiano: Liquore alla Ciliegia e Liquore alla Grappuva

ALCOLICI E SPIRITS - Fabbri 1905 introduce una novità esclusiva nel mondo dei liquori italiani: il Liquore alla Ciliegia e il Liquore alla Grappuva. Questi nuovi dopocena, ispirati dalla tradizione di convivialità italiana, sono l'ideale per concludere i pasti in modo originale e raffinato. Perfetti se gustati rigorosamente ghiacciati, questi liquori offrono un'esperienza unica per gli amanti del buon bere, sempre alla ricerca di nuove emozioni gustative.

Fabbri 1905: tradizione e innovazione nel settore dei liquori

“Non tutti sanno che la nostra azienda – dichiara la famiglia Fabbri - nota per aver portato nel mondo il gusto dolce del made in Italy, nasce in realtà all’inizio del secolo scorso proprio come distilleria. Oggi stiamo riscoprendo le nostre radici, reinterpretandole grazie a un’esperienza più che centenaria nel settore dell’agroalimentare, ma anche a quello slancio innovativo che ha da sempre caratterizzato il nostro fare impresa, cogliendo e spesso anticipando le esigenze dei consumatori”.

Nuove tendenze nel mercato dei liquori

Fabbri 1905 entra così con decisione nel nuovo segmento dei liquori, un mercato in continua crescita e evoluzione. Crescita guidata da consumatori giovani sempre più consapevoli e sofisticati, attenti alla qualità, all'artigianalità e alle nuove tendenze. In particolare si cercano prodotti che offrano una reinterpretazione contemporanea del tradizionale "dopocena" e che vadano oltre i liquori convenzionali.

Liquore alla Ciliegia e liquore alla Grappuva: due novità uniche

I nuovi Liquore alla Ciliegia e Liquore alla Grappuva sono l'evoluzione da bere dei due best seller di Fabbri 1905: Ciliegie al Liquore e Grappuva di cui l'azienda bolognese è leader di mercato. Questi liquori si distinguono non solo per il loro sapore unico ma anche per la loro eleganza alla vista, con i frutti visibili sul fondo delle bottiglie, che arricchiscono il design sofisticato. La bottiglia è una reinterpretazione dell’originale realizzata negli anni ’30 dalla Premiata Distilleria Fabbri, un connubio di tradizione e modernità.

LIQUORE ALLA CILIEGIA 

Un vivace colore rosso rubino anticipa le note intense di piccoli frutti rossi, tipiche della ciliegia.
Al palato è avvolgente ed equilibrato, regalando un’esperienza unica a chi cerca un momento di gusto e piacere. 
70 cl | 28% vol

LIQUORE ALLA GRAPPUVA 

Un brillante giallo paglierino con riflessi dorati svela un intenso bouquet di fiori e frutta a polpa gialla. Al palato la freschezza regala un equilibrio perfetto ed un sapore avvolgente per un’esperienza unica. 
70 cl | 23% vol. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Leggi l'articolo anche su MixologyItalia.com e FoodyBev.com

Compila il mio modulo online.