"Fai ridere Gigi Buffon": la nuova ironica promozione di Birra Moretti
Il 13 novembre 2017 è una data che passerà alla storia del calcio italiano. Un ricordo che rimarrà indelebile negli occhi e nei cuori dei tanti tifosi che hanno sperato fino all’ultimo che l’Italia facesse il miracolo. Un miracolo che non c’è stato. Il pareggio contro la Svezia e la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali hanno il sapore amaro delle lacrime di Gigi Buffon: per lui non ci sarà il sesto Mondiale. “Da quel giorno non ride più” – sono queste le parole, arricchite dall’ironia di Birra Moretti, con cui Baffo Moretti introduce il primo dei due spot di 15’’, on air da domenica 3 giugno, dedicati alla promozione “Fai ridere Gigi Buffon”, che invita i tanti tifosi degli azzurri a far tornare il sorriso al campione dopo la delusione della mancata qualificazione.
Sul pack, disponibile in edizione limitata, spicca l’autografo di Gigi Buffon e l’invito a contattare il 391.7054053 presente sulla back label - con sms, Whatsapp o chiamata - per strappare un sorriso all’ex capitano della Nazionale. I contributi più divertenti saranno pubblicati all’interno di una landing page dedicata sul sito www.birramoretti.it.
Inoltre, all’acquisto di 9€ di Birra Moretti con scontrino unico, in omaggio il pallone Birra Moretti autografato da Gigi Buffon. Quello stesso pallone che, nel secondo spot dedicato all’iniziativa, porta in campo per giocare la classica partitella tra amici. Perché si sa, “Nel Paese coi Baffi il pallone lo porta Gigi”, mentre Baffo è pronto con il fischietto per arbitrare.
Su Facebook, il compito di far ridere Gigi Buffon spetta a un trio comico irriverente: Gli Autogol. Chi meglio di loro, con l’ironia che li contraddistingue, può riuscire a fargli tornare il buon umore? Gag, meme, video virali: chissà che tattica useranno per raggiungere l’obiettivo.
Nel canale Horeca, per la prima volta, sarà disponibile una magnum da esposizione da 1,5l di Birra Moretti, con couvette personalizzata, e autografata da Gigi Buffon.
Birra Moretti Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Bianca (2016), Birra Moretti Zero, Birra Moretti Lunga Maturazione (2016), Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Grani Antichi (2016), la gamma Birra Moretti Le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana, Birra Moretti alla Pugliese (2016). e Birra Moretti Limone, Birra Moretti Chinotto, Birra Moretti Gazzosa. L’ultima nata è Birra Moretti IPA, novità 2018.
Compila il mio modulo online.