Il Falkensteiner Hotel Kronplatz dà il benvenuto al nuovo Executive Chef Federico Carsili

Federico Carsili, chef umbro con 20 anni di esperienza, fa il suo ingresso nella cucina del 7Summit, ristorante dell'esclusivo 5 stelle Falkensteiner Hotel Kronplatz.

4 Lug 2023 - 08:45
Il Falkensteiner Hotel Kronplatz dà il benvenuto al nuovo Executive Chef Federico Carsili

il Falkensteiner Hotel Kronplatz, esclusivo 5* alle porte delle Dolomiti, ha inaugurato la stagione dando il benvenuto al nuovo Executive Chef Federico Carsili.

Il neo-chef, di origini umbre e con un’esperienza in cucina di 20 anni, durante la quale ha maturato esperienze nella cucina di prestigiosi hotel internazionali tra Cina, Giordania e Qatar, porta la sua creatività e il suo ingegno nella cucina innovativa del ristorante 7Summit.

 width=
Falkensteiner Hotel Kronplatz

Qui gli ospiti possono sperimentare in ogni boccone un viaggio tra gusti e sapori in cui si celebra l’incontro tra la cucina locale altoatesina e quella proveniente dalle aree d'Europa che ospitano le vette più importanti del continente.

Il nuovo menù si arricchisce di nuove proposte che includono i signature dishes del nuovo Executive Chef, dall’antipasto a base di capesante arrosto al risotto al nero di seppia con asparagi e gamberi saltati per concludere con il filetto di manzo alla griglia con crema di sedano, carote e funghi porcini.

 width=
Falkensteiner Hotel Kronplatz

Tra piatti del giorno, portate tipiche dell’Alto-Adige e proposte d’autore realizzati a quattro mani con i Guest Chef, l’offerta gastronomica del ristorante parte dal territorio per andare oltre i confini nazionali. Grazie alla show kitchen gli ospiti possono osservare l’intera squadra all’opera, vivendo l’atmosfera della cucina dal vivo.

Oltre a una raffinata cena al ristorante 7Summit il Falkensteiner Hotel Kronplatz offre molte altre esperienze food che permettono di godere dei piaceri della tavola e dello stare insieme, a partire dai prossimi appuntamenti in calendario per l’estate:

Ogni giovedì - dal 29 giugno, esclusivo aperitivo alla Terrazza Rooftop. Aperto anche agli ospiti esterni, qui tra musica del dj set e finger food si può trascorrere una serata indimenticabile ammirando il panorama mozzafiato delle Dolomiti.

Novità dell’estate è il Sunday Brunch, in programma ogni terza domenica del mese, nel ristorante dell’hotel. Un ricco menù attende gli ospiti che possono gustare diverse specialità per la colazione. Le dolci note della musica dal vivo rendono ancora più intima l’atmosfera.

 width=
Falkensteiner Hotel Kronplatz
Compila il mio modulo online.