Ferrero presenta i nuovi Nutella Croissant, realizzati con lievito madre fresco

Da consumare al bar o in versione frozen da portare a casa e cuocere in forno, i Nutella Croissant sono la dolce novità di Ferrero per colazioni golose.

14 Dic 2023 - 10:04
Ferrero presenta i nuovi Nutella Croissant, realizzati con lievito madre fresco

A gennaio 2024 arrivano nei bar e in tutti i supermercati i nuovi Nutella Croissant, i croissant ripieni di Nutella® disponibili in due versioni: ambient, pronti al consumo, e frozen, disponibili nel banco dei surgelati della GDO per essere preparati a casa. Il lancio di questa novità offre al Gruppo Ferrero l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione.

I Nutella Croissant sono presenti nel canale OOH, dove il contenuto di servizio offerto dal prodotto ha ampliato le possibilità per i consumatori di fare colazione con Nutella® anche fuori casa, un percorso già iniziato alcuni anni fa con i Nutella Muffin e i dispenser di Nutella®, ormai presenti in circa 20.000 bar. Nel canale OOH, il comparto “pasticceria dolce”, in cui rientrano i nuovi croissant, determina 4,8 miliardi di porzioni servite, delle quali 3,5 miliardi di soli croissant (fonte: NPD).

Nella distribuzione moderna organizzata, il comparto dei surgelati dolci per la prima colazione, in cui rientrano i Nutella Croissant surgelati, vale 25 mln di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75% (fonte: Circana).
Sempre in GDO, il comparto pasticceria dolce nella versione ambient nel 2023 vale in Italia 391,2 mln di euro (fonte: Circana), di cui il croissant è la prima referenza dell’offerta colazione.

I nuovi croissant presentano un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno di Nutella® attraverso un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta, e presenta al suo interno un cuore di Nutella® perfettamente distribuito dentro il prodotto. Nelle panetterie all’interno della GDO, i Nutella Croissant saranno riconoscibili grazie all’inconfondibile ostia che riproduce la forma dell’iconico vasetto di Nutella®. A casa basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz’ora per poter gustare un cornetto fragrante ripieno di Nutella®, accompagnandolo a colazione con latte, caffè o cappuccino e un frutto fresco.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.