I topping Menù sulla Migliore Pizza Gourmet al Pizza Doc World Championship

Le farciture, salse e creme dell’azienda di Medolla tra gli ingredienti che hanno ispirato i partecipanti della competizione nella creazione di pizze da “podio”

14 Dic 2023 - 09:21
I topping Menù sulla Migliore Pizza Gourmet  al Pizza Doc World Championship

Menù, storico produttore di specialità alimentari e fornitore ufficiale del Campionato Mondiale della Pizza Doc, ha contribuito con i suoi prodotti a ispirare, tra gli altri, la vincitrice nella categoria Miglior Pizza Gourmet, opera di Pasquale Damiano, giovane e talentuoso pizzaiolo della Pizzeria I Damiano di Portici (NA). 

L’azienda di Medolla è stata infatti partner della prestigiosa competizione, organizzata dall’Accademia Pizza Doc, che si è svolta dal 13 al 15 novembre scorsi presso l'area eventi dell'Ex Tabacchificio di Paestum (SA). Il catalogo di Menù vanta oltre 1000 prodotti, tra questi anche tutti gli ingredienti necessari per la farcitura delle pizze che sono stati messi a disposizione dei concorrenti per la realizzazione delle loro specialità. Condimenti, salse, creme, verdure, da quelli tipici della tradizione a quelli più innovativi, tutti di altissima qualità, hanno saputo stimolare i migliori pizzaioli d’Italia e portarli alla vittoria.

È per noi una grande soddisfazione poter collaborare con una realtà come l’Accademia della Pizza DOC - ha spiegato Federico Masella, Marketing & National Key Account Manager Italia di Menù - e contribuire alla realizzazione di pizze eccezionali. Abbiamo anche avuto il piacere di consegnare il premio al vincitore nella categoria Pizza Gourmet. Questo risultato è una conferma del ruolo che stanno assumendo le farciture nel mondo pizza”.

Negli ultimi anni si è data molta importanza alla ricerca delle materie prime, degli impasti e delle lavorazioni, ma altrettanta attenzione va dedicata agli abbinamenti e al condimento del piatto che possono fare davvero la differenza. In questo Menù è da sempre un passo avanti e oggi affianca i pizzaioli con prodotti di qualità, partendo da un concetto di cucina e con la consulenza dei suoi cuochi con l’obiettivo di poter davvero fare la differenza lavorando insieme.

Tra le referenze di topping per pizza di Menù troviamo l’innovativa linea di salse Evolution Fresh, le creme ai formaggi - tra cui la celebrata Ècacioepepe - fino ad arrivare all’ampia gamma di verdure come i pomodori secchi e semisecchi, i carciofi nelle loro diverse varietà, o ancora i funghi, tutti realizzati con tecnologie studiate e messe a punto negli anni da Menù per mantenere le caratteristiche organolettiche proprie delle materie prime, senza aggiunta di conservanti.

Oltre ad essere partner tecnico del Campionato, Menù è anche fornitore ufficiale dell’Accademia Nazionale della Pizza DOC, la scuola nata nel 2017 con l’obiettivo di trasmettere a nuove generazioni l’arte ed il mestiere del pizzaiolo, tecniche e trucchi del mestiere, ma anche vere e proprie esperienze di vita. 

Menù s.r.l. è un’impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale: condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert. Ha sempre risposto con nuove proposte all’evoluzione del gusto, mantenendo costanti la qualità delle materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni. Una ricerca della qualità garantita a 360°, dalla selezione del prodotto fresco all'attenzione speciale nei confronti del cliente.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.