Galbani annuncia una partnership con Giallozafferano in occasione del Pizza Day

Galbani e Giallozafferano celebrano insieme il Pizza Day e lanciano una gustosa partnership per il 2024 per coinvolgere gli amanti della buona cucina

17 Gen 2024 - 15:27
Galbani annuncia una partnership con Giallozafferano in occasione del Pizza Day

In occasione del Pizza Day, che ogni anno si celebra il 17 gennaio, Galbani, rinomato brand italiano di formaggi del gruppo Lactalis, annuncia una partnership esclusiva della durata di un anno con Giallozafferano, parte del Gruppo Mondadori. 

Galbani, presente sulle tavole e nelle ricette di 20 milioni di italiani da più di 140 anni, unisce le forze con Giallozafferano per dare vita a una serie di iniziative mirate a coinvolgere e supportare gli appassionati di cucina in tutto il Paese, consolidando così la loro presenza nelle case dei buongustai italiani. Galbani e Giallozafferano condividono i valori di vicinanza e passione per la cucina creando un’unione perfetta: i formaggi Galbani e le ricette di Giallozafferano, accumunati nella garanzia di risultato nei piatti di tutti i giorni.

La collaborazione, gestita anche con il contributo di Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond, prevede la creazione di hub tematici dedicati ai prodotti Galbani all'interno del sito di Giallozafferano, dove saranno raccolte tutte le ricette realizzat di lancio della pagina dedicata è proprio il Pizza Day, giornata perfetta perché la mozzarella per pizza di Galbani Santa Lucia è la più scelta dagli italiani per preparare in casa il piatto più rappresentativo della nostra tradizione culinaria. 

In questa occasione, i creator di Giallozafferano, Giovanni Manuel, prepareranno delle gustose pizze con la novità mozzarella Santa Lucia Pizza Perfetta, dando il via a un'attività continuativa per tutto il 2024 che vedrà protagonista un gruppo selezionato di creator, ognuno esperto in una specifica categoria culinaria, contribuirà a creare ricette e contenuti per Giallozafferano, utilizzando gli amatissimi formaggi Galbani, già ampiamente conosciuti e apprezzati in cucina dagli italiani e garanzia di risultato nelle ricette.Inoltre, nell'ambito della collaborazione, è previsto da giugno un emozionante concorso che coinvolgerà attivamente i consumatori dando loro l’opportunità di vincere premi esclusivi firmati Galbani e Giallozafferano.

Wiebke Klaass, Direttrice Marketing di Galbani Cheese commenta: "Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo significativo nel soddisfare le esigenze culinarie degli italiani. Siamo entusiasti di condividere la nostra passione per la cucina attraverso questa partnership, creando un connubio perfetto tra la qualità dei nostri formaggi e l’autorevolezza di Giallozafferano. Insieme, miriamo a portare nuove e gustose esperienze nelle case degli italiani, consolidando la nostra presenza come punti di riferimento affidabili per gli amanti della buona cucina casalinga.

Galbani
Da più di 140 anni Galbani è sulle tavole delle famiglie italiane con formaggi e salumi che sono frutto della sapiente arte di produzione e stagionatura svolta nei quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC), e nello storico stabilimento di Melzo (MI), dove oggi sono prodotti i salumi.
Oggi i formaggi Galbani sono i più venduti in Italia e i più esportati, presenti sulle tavole di oltre 140 Paesi nei 5 continenti.
Galbani si distingue come uno dei principali attori del mercato del latte, acquistando oltre il 5,7% dei volumi prodotti in Italia, pari a 850 milioni di litri di latte lavorati ogni anno. 
Dal 2006 Galbani fa parte di Groupe Lactalis, il Gruppo francese primo produttore al mondo nel settore lattiero-caseario, con 270 siti industriali in 51 Paesi del mondo, un fatturato di 28,3 miliardi di euro e oltre 86.000 collaboratori nel mondo. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.