Gelato d’Italia ha acquisito Giuntoli, noto produttore toscano di gelati e ghiaccioli

Gelato d’Italia, leader nel mercato della coproduzione e del mercato del Private Label in Europa e Nord America, ha acquisito il produttore toscano Giuntoli.

6 Febbraio 2024 - 11:18
Gelato d’Italia ha acquisito Giuntoli, noto produttore toscano di gelati e ghiaccioli

Gelato d’Italia ha formalizzato oggi l’acquisizione del marchio, degli impianti e degli asset produttivi di Giuntoli, noto produttore toscano di gelati e ghiaccioli.
Gelato d’Italia, interamente di proprietà di Davidson Kempner-Afendis, è leader nel mercato della coproduzione e del mercato del Private Label in Europa e Nord America e continuerà a rafforzare la sua presenza internazionale attraverso ulteriori acquisizioni.

Questo primo step rafforza la nostra posizione nel mercato italiano, grazie ad una capacità produttiva maggiore che ci consentirà un’ulteriore crescita. Siamo felici di annunciare che gli ex dipendenti di Giuntoli renderanno il sito al 100%  operativo per l’inizio della prossima stagione estiva” afferma Marco Pellegrino, CEO di Gelato d’Italia dal 2016.

"È un momento importante nella lunga storia di Gelato d'Italia. Con questa prima acquisizione si concretizza la nostra strategia di crescita che ci porterà ad essere sempre più un'azienda di riferimento sul mercato - continua Marco Pellegrino. - Grazie all'aumento della capacità produttiva che darà ulteriore spinta alla nostra crescita, sia sul mercato italiano sia all'estero, siamo pronti per la prossima fase di espansione di Gelato d'Italia. Siamo inoltre impazienti di dare presto il benvenuto a tutti i dipendenti e ai collaboratori stagionali nello stabilimento di Montignoso. Le attività produttive della Giuntoli ripartiranno al più presto per poter essere operativi al 100% in vista della prossima stagione estiva".

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.