Gruppo Eurovo acquisisce l'azienda belga Hulstaert & Cie
Gruppo Eurovo rafforza la sua espansione internazionale con l'acquisizione di Hulstaert & Cie, leader belga nella produzione di ovoprodotti

AZIENDE - Gruppo Eurovo conferma la propria vocazione internazionale con una nuova acquisizione all’estero. Il gruppo italiano, tra i leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, ha rilevato l’azienda belga Hulstaert & Cie, specializzata nella sgusciatura e nella produzione di ovoprodotti. Con una capacità produttiva di 10 mila tonnellate l’anno, la società è presente sul mercato con il marchio di proprietà Fleggs nei segmenti del Food Service e dell’industria alimentare, con una distribuzione in 6 paesi (Belgio, Germania, Olanda, Francia, Danimarca e Lussemburgo).
Attraverso questa operazione Gruppo Eurovo, fondato oltre 70 anni fa dalla famiglia Lionello, proprietaria al 100% e alla guida dell’azienda con la seconda e la terza generazione, consolida una presenza già forte in Europa dal punto di vista produttivo con un totale di 20 stabilimenti, non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna, Polonia, Romania. Con l’ingresso in Belgio, Gruppo Eurovo punta a crescere soprattutto sui mercati del Nord Europa, consolidando un ampio progetto di espansione della propria capacità produttiva e del business delle uova e degli ovoprodotti su scala internazionale.
Con un fatturato di 1,277 miliardi di euro nel 2023, più di 2.000 collaboratori e una rete di oltre 5.000 clienti in più di 40 paesi, Gruppo Eurovo è tra le più importanti realtà europee nel settore dei prodotti a base di uova e dei servizi correlati, rappresentando un’eccellenza italiana nel mondo: opera, infatti, nell’ambito della produzione agricola e industriale, nella commercializzazione di uova, ovoprodotti e ovoderivati e nei servizi connessi alla distribuzione e al trasporto merci. L’headquarter del gruppo, società benefit dal 2022, si trova a Imola (BO), mentre lo stabilimento produttivo più importante per gli ovoprodotti liquidi e in polvere, nonché uno tra i più grandi in Europa, è situato ad Occhiobello (RO). Con un ricco e articolato portafoglio di prodotti, l’azienda è attiva sia nel segmento B2C con i marchi le Naturelle, ProUp, Lolli, sia in quello B2B, con un focus particolare sul Food Service, con i brand Eurovo Service e Maia Professional.
“Con l’acquisizione di Hulstaert & Cie, Gruppo Eurovo consolida il proprio percorso di espansione sui mercati europei avviato nei primi anni Duemila. Siamo orgogliosi di proseguire nel solco tracciato dai nostri fondatori e di aver reso il nome della nostra famiglia un simbolo di tradizione e innovazione italiana nel mondo”, dichiara Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!