Heineken® rilancia la campagna “When You Drive, Never Drink” al GP d'Italia 2024

Heineken® rinnova la partnership con la Formula 1® al Gran Premio d'Italia 2024 e promuove la sicurezza stradale con la campagna “When You Drive, Never Drink"

29 Agosto 2024 - 14:33
Heineken® rilancia la campagna “When You Drive, Never Drink” al GP d'Italia 2024

MARKETING - Heineken® rinnova la partnership con la Formula 1® anche per il 2024, confermandosi Global Partner del Formula 1® Pirelli Gran Premio d'Italia 2024, che si terrà all’Autodromo di Monza dal 30 agosto al 1° settembre. Durante l’evento, Heineken® sarà presente con Heineken 0.0.

La Formula 1® rappresenta un'opportunità strategica per Heineken® di promuovere il consumo responsabile di alcolici, un impegno che l'azienda porta avanti con determinazione dal 2004. Questa dedizione si manifesta in numerose iniziative, tra cui la destinazione di almeno  il 10% del budget media del brand in comunicazione alla promozione del Consumo Responsabile. Il messaggio chiave della campagna è espresso chiaramente dallo slogan “When You Drive Never Drink”, che sottolinea i valori dell'azienda e la sua posizione intransigente sulla sicurezza stradale.

Campagna “When You Drive, Never Drink” – “The Best Driver”

La campagna pubblicitaria di Heineken®, online dal 26 agosto al 6 ottobre, vede protagonista Max Verstappen, campione delle corse automobilistiche, in un ruolo inedito: quello del "miglior guidatore" della serata, cioè colui che sceglie di non bere alcolici, se non una Heineken® 0.0. Con il suo tipico stile ironico, il brand vuole far comprendere che il guidatore designato dovrebbe essere chi non ha consumato alcolici, per garantire un ritorno a casa sicuro.

Heineken® estende la portata del suo messaggio anche alla piattaforma Spotify, dove veicolerà un messaggio pubblicitario mirato. Questo sarà trasmesso nei momenti più critici, come quando gli utenti sono alla guida, durante le serate sociali e nelle ore notturne, per rafforzare l'invito a non mettersi al volante dopo aver bevuto.

La campagna, ideata dall'agenzia creativa LePub e diretta da Bradley & Pablo, è prodotta da PRETTYBIRD e sarà trasmessa sui principali canali social per una durata di 6 settimane. 

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