Heineken tira le somme del 2021: un bilancio più che positivo
Gruppo Heineken chiude il 2021 con una crescita sostenuta, che ha permesso di recuperare l'andamento del 2020.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Heineken-tira-le-somme-del-2021-un-bilancio-piu-che-positivo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Gruppo Heineken chiude il 2021 con una crescita sostenuta, che ha permesso di recuperare un 2020 in perdita. L'anno appena concluso ha registrato ricavi pari a 21,9 miliardi, realizzando utili netti per 3,3 miliardi di euro.
"Nel 2021 abbiamo ottenuto una serie di risultati importanti in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione. Sono orgoglioso di come i nostri colleghi, clienti e fornitori abbiano continuato ad adattarsi, sostenersi a vicenda e fornire questi risultati. - ha dichiarato Dolf van der Brink, presidente del Consiglio di Amministrazione. - Abbiamo fatto un grande passo avanti verso il recupero ai livelli pre-pandemia e in parte andando oltre. Sono lieto del grande slancio del marchio Heineken ® , del rinnovamento del nostro marchio e del portafoglio prodotti, dell'accelerazione della nostra trasformazione digitale e di come stiamo rafforzando la nostra presenza con l'acquisizione di UBL in India e delle nostre intenzioni annunciate per l'Africa meridionale. Abbiamo alzato il livello di sostenibilità e responsabilità. Guardando al futuro, sebbene la velocità di ripresa rimanga incerta e affrontiamo sfide inflazionistiche significative, siamo incoraggiati dalla buona performance della nostra attività. Questo mi dà fiducia, siamo sulla buona strada".
I ricavi netti per l'intero anno 2021 sono aumentati organicamente del 12,2%, con il volume totale consolidato in crescita del 3,6% e i ricavi netti per ettolitro in aumento dell'8,3%.
Il volume della birra è cresciuto organicamente del 4,6% per l'intero anno. Nel quarto trimestre, il volume della birra è cresciuto del 6,2%, beneficiando di minori restrizioni in Europa rispetto all'anno precedente, slancio continuato nelle Americhe e con una ripresa in Asia Pacifico rispetto al terzo trimestre.
Il volume della birra premium è cresciuto del 10,0%, sovraperformando il portafoglio nella maggior parte dei mercati Heineken e rappresenta oltre il 60% della crescita organica totale del volume di birra nel 2021. La crescita premium è guidata dal marchio Heineken ® , in aumento del 17,4%.
La performance di Birra Moretti
Birra Moretti cresce negli anni Venti, condividendo il vero gusto dell'Italia in tutta Europa. Ha raggiunto più di 1 milione di ettolitri nel solo Regno Unito, è cresciuto rapidamente in Romania, Svizzera e Irlanda ed è stato lanciato con successo nei Paesi Bassi, in Germania e in Serbia.I prodotti a basso contenuto di alcol e analcolici
I consumatori sono sempre più alla ricerca di una sana idratazione e di un prodotto gustoso e fresco, con gradazione alcolica inferiore o nulla, adatto a ogni occasione. Per questo, il portafoglio "Low & No-Alcohol" di Heineken è cresciuto del 10%, raggiungendo 15,4 milioni di ettolitri rispetto ai 14 del 2020. Il Gruppo ha rafforzato la sua leadership globale nel segmento degli analcolici con lo sviluppo del marchio Heineken ® 0.0, ad oggi il più grande al mondo, con una performance eccezionale nella regione delle Americhe. Heineken ® 0.0 è presente ad oggi in oltre 100 mercati.
Compila il mio modulo online.