Heineken® 0.0 invade le strade di Milano
Una buona birra fresca, inaspettata e offerta direttamente a ridosso del proprio finestrino mentre si è in coda: sogno irrealizzabile? Non se la birra è Heineken® 0.0! A Porta Venezia, snodo nevralgico del traffico meneghino, una squadra di camerieri muniti di vassoi e lattine di Heineken® 0.0 ha invaso le strade, distribuendo birra agli automobilisti fermi al semaforo.
Oltre 5.000 lattine da 15cl sono state protagoniste negli scorsi giorni di un servizio tanto sorprendente quanto apprezzato, che si è aggiunto alle oltre 40.000 Heineken® 0.0 offerte ai passanti che quotidianamente popolano le zone degli uffici di Porta Venezia, Porta Nuova, Corso Como, Moscova e San Babila, per una pausa senza rinunce.
Heineken® 0.0 offre infatti nuove occasioni di consumo, arricchendo la giornata di ulteriori opportunità per dedicarsi a una pausa di gusto. Ingannare l’attesa quando si è fermi al semaforo rientra tra queste occasioni di break.
Heineken® 0.0 nasce per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento al benessere e che apprezza la moderazione, ma non vuole rinunciare al gusto e al piacere di una buona birra. Grazie alla nuova analcolica Heineken ci si può concedere una pausa di gusto in ogni momento in cui lo si desidera, anche al volante. Una birra che sposa quindi i principi legati al consumo responsabile promossi da tempo da HEINEKEN e che sono sanciti dalla campagna When You Drive Never Drink.
Avviata in occasione della partnership con Formula1 nel 2016, When You Drive Never Drink è la campagna di comunicazione integrata che offre ad HEINEKEN la possibilità di sottolineare l’importanza di un consumo responsabile di alcol e di non mettersi alla guida quando si beve. L’ultimo testimonial in termini temporali è il pilota e campione Nico Rosberg che proprio al volante non accetta compromessi, né dentro né fuori dalla pista.
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualità: orzo, luppolo, acqua e l'esclusivo Lievito A®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito A®. Heineken® ha saputo affrontare nel tempo le sfide dell’innovazione sviluppando nuovi prodotti e formati per ogni occasione di consumo, come Heineken® MINI, la prima birra in bottiglia da 15 cl e l’ultima nata tra le lager Heineken® 0.0, la birra analcolica dal gusto unico. Pioniera tra le aziende birrarie, da 15 anni HEINEKEN Italia è impegnata attivamente nel promuovere il consumo responsabile. L’ultima campagna Heineken® “When You Drive Never Drink” è stata lanciata in occasione del Gran Premio Heineken d’Italia nel 2016. A giugno 2018 il nuovo episodio “No Compromise” vede protagonista il campione tedesco-finlandese Nico Rosberg che, seguendo l’esempio del suo predecessore Jackie Stewart, rifiuta una birra e non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista. HEINEKEN HEINEKEN è l’azienda birraria più internazionale al mondo. Il Gruppo vanta un portafoglio di 300 marchi internazionali, regionali e locali, oltre a birre speciali e sidro. Il nostro impegno è costantemente volto all’innovazione, agli investimenti di lungo termine sui brand, alla sales execution e al cost management. Attraverso il piano “Brewing a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta. Il Gruppo è presente in più di 70 Paesi nel mondo con 170 stabilimenti e 81.000 dipendenti.
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