Hoepli lancia una collana di manuali per affrontare il futuro di travel e hospitality

11 Dic 2020 - 00:34
Hoepli lancia una collana di manuali per affrontare il futuro di travel e hospitality
Per sostenere concretamente gli operatori di accoglienza e ristorazione nella ripartenza con strategie che guardano all'innovazione, Ulrico Hoepli Editore lancia la collana DMT - Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto. Si tratta di volumi di management e digital marketing per le aziende dell'ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio. La collana raccoglie manuali pensati in maniera specifica per gli operatori di settore, veri e propri prontuari per superare questi momenti di crisi. Tanti gli argomenti trattati: dalla progettazione dell’esperienza dell’ospite a un nuovo approccio di promozione digitale e sui social media per un turismo convergente che comprende destinazioni, hotellerie, extra alberghiero e ristorazione. Visione, strategia e utilizzo dei dati sono i presupposti che vengono analizzati e si sviluppano in How-to-do, buone pratiche, interviste agli specialisti e testimonianze di brand nazionali e internazionali. “La collana innovativa del turismo convergente” è il sottotitolo scelto, claim che anticipa i contenuti delle pubblicazioni. Proprio la contemporaneità delle linee guida della collana e dei relativi volumi li rende così attuali e urgenti, in un mondo proiettato verso nuovi modelli e in costante accelerazione digitale. La collana è dedicata a giovani studenti di turismo e accoglienza, ai marketer che vogliano confrontarsi con altre visioni ed esperienze ma soprattutto agli operatori del settore, per acquisire consapevolezza, conoscenza, visione, strumenti e anche motivazione e coraggio per fare scelte d’impresa mature e attuali. Digital Marketing Turismo vuole anche fornire un diverso approccio divulgativo che non illuda il lettore con facili soluzioni preconfezionate; si vogliono sfatare le leggende metropolitane su prenotazione, distribuzione e revenue management, offrendo un approccio strategico, un metodo per approfondire lo studio e per applicarlo in maniera concreta. “DMT – Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega la direttrice di collana Nicoletta Polliotto –. A poco più di un anno dal lancio della collana, stiamo per pubblicare il 7° volume e proprio ora non possiamo fermarci. Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla di speranza e di fiducia per il destino dell’accoglienza italiana che spetta a noi tracciare e riabilitare”.

I LIBRI DELLA COLLANA

Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti Autore: Nicoletta Polliotto Web marketing turistico e oltre. Strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo. Autore: Michela Mazzotti Digital Marketing Extra Alberghiero. Come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel. Autore Domenico Palladino Digital strategy per il Turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media. Autore: Sara Caminati Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media. Autore: Vatinee Suvimol Turismo Mega Trend. Smart Destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G Autore: Edoardo Colombo Digital Wine Marketing Autore: Susana Alonso Libro prenotabile, in uscita il 5 febbraio 2021 [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.