Ichnusa Non Filtrata: il nuovo formato da 20 cl è disponibile sul mercato nazionale
Ichnusa propone sul mercato nazionale il nuovo formato da 20 cl di Ichnusa Non Filtrata, la birra di puro malto d'orzo, realizzata durante il lockdown.

Ichnusa Non Filtrata nel formato da 20 cl arriva sul mercato nazionale in confezioni da 4 bottiglie, dopo una sperimentazione effettuata esclusivamente in Sardegna durante il lockdown.
Il formato da 20 cl, insolito per la categoria di prodotto, garantisce la temperatura di servizio perfetta e si adatta al classico bicchiere da birra.
Una "taglia" che garantisce il successo delle degustazioni a distanza, in un momento storico in cui il distanziamento sociale spinge verso consumi singoli e quindi porzioni e formati più piccoli, o meglio, individuali.
Durante il lockdown, il birrificio sardo Ichnusa ha proseguito come di consueto le sue attività, e ha anzi pensato a sperimentare la novità, lanciata da poche settimane sul territorio nazionale.
Ichnusa Non Filtrata è realizzata con puro malto d'orzo. Non essendo filtrata, presenta un aspetto velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. Sua caratteristica è una bevuta morbida con una nota amara che si accentua nel finale. Questa Lager non filtrata si presenta con un aroma fruttato dal leggero sentore di luppolo, sapore inconfondibile e schiuma persistente. Va servita a una temperatura di 3 gradi.


Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Blanche de Namur: l'eccellenza birresca certificata
Redazione 24 Dic 2018 04:30
Birra Peroni: nel 2018 produzione record e riduzione emissioni CO2
Redazione 13 Marzo 2019 04:36
Birrificio Contadino Cascina Motta: le birre Bio ora anche Gluten Free
Redazione 2 14 Marzo 2025 13:48
2017 da record per la birra italiana
Redazione 25 Giu 2018 04:45