Il Citysea di Natale Giunta diventa set per la serie Amazon ''Postcards from Italy''
Il ristorante Citysea dello chef Natale Giunta ospita le riprese della serie Amazon diretta dalla regista premio Oscar Jessica Yu con Nicole Wallace
Il ristorante Citysea, gestito dallo chef Natale Giunta presso il Molo Trapezoidale di Palermo, è entrato a far parte delle location selezionate per la nuova serie originale "Postcards from Italy". La produzione firmata Gaumont Italia per Amazon Prime Video, diretta dalla regista vincitrice del premio Oscar Jessica Yu, ha completato le riprese nel capoluogo siciliano dopo due mesi di lavorazione. L'intero primo piano della struttura è stato riconvertito in un vero e proprio set cinematografico, ospitando per tre giornate consecutive, tra allestimenti e registrazioni, oltre centoventi professionisti tra attori, tecnici e membri della troupe. All'evento hanno partecipato anche i dirigenti di Amazon, confermando l'importanza del progetto.
Un'ambientazione che rispecchia lo stile della protagonista
La scelta del locale dello chef Giunta situato al Marina Yachting non è casuale: l'estetica contemporanea e raffinata, tipica dei contesti high society, si adatta perfettamente al profilo della protagonista della serie. Mia, questo il nome del personaggio principale, viene interpretata dalla giovane attrice spagnola di origine statunitense Nicole Wallace, ventitreenne già apprezzata dal pubblico internazionale. La trama segue le vicende tragicomiche di una ricca ereditiera viziata che, per volontà del nonno, si ritrova catapultata a Palermo senza denaro né privilegi, costretta a rimettersi in gioco lavorando come agente immobiliare nell'impresa familiare.
Lo chef Giunta racconta l'esperienza cinematografica
"È la prima volta in tanti anni di carriera e migliaia di eventi che il cinema irrompe in uno dei miei locali" ha raccontato lo chef Natale Giunta, che nel dicembre 2003 ha dato vita a Citysea, una vera e propria cittadella della ristorazione dotata persino di un anfiteatro con vista sul mare. "Una prima volta – ha aggiunto - che mi ha dato grandi emozioni. Il lavoro di una troupe cinematografica è immenso, con tantissime persone dietro le quinte, unite per ottenere un grande risultato, proprio come accade in cucina. Ringrazio la produzione che ci ha scelti, per merito di questo luogo che unisce eleganza e modernità, e che porterà il ristorante Citysea e la nostra città, nel mondo grazie ad una piattaforma prestigiosa come Prime Video di Amazon".
L'arrivo della produzione di Amazon Prime Video rappresenta un'opportunità significativa per la visibilità del territorio siciliano. Attraverso questa serie destinata a un pubblico globale, il ristorante e l'intera città di Palermo potranno beneficiare di un'esposizione mediatica di grande portata, consolidando l'immagine del capoluogo come destinazione attrattiva sia dal punto di vista turistico che culturale.







