Il Gruppo Togni con Rocca dei Forti a ProWein 2024

Le novità Rocca dei Forti presentate alla 30° edizione di ProWein: Rocca dei Forti Riesling Extra Brut, Rocca dei Forti Brut Rosé e Rocca dei Forti Extra Dry

11 Marzo 2024 - 12:53
Il Gruppo Togni con Rocca dei Forti a ProWein 2024

Il Gruppo Togni con Rocca dei Forti, marchio storico per il mercato moderno, sbarca in Germania a Düsseldorf per la 30° edizione di ProWein, fiera internazionale dei vini e liquori riservata agli operatori del settore. Numerose le novità presentate in occasione dell’evento, che vanno ad allargare la collezione di prodotti del brand: Rocca dei Forti Riesling Extra Brut,Rocca dei Forti Brut Rosé eRocca dei Forti Extra Dry, una varietà di prodotti accomunati dalla passione, dal rispetto per le tradizioni, dalla competenza e dalla ricerca e cura nella selezione dei migliori vitigni italiani.

Il Riesling Extra Brut Millesimato è un vino spumante che nasce da vini bianchi Riesling di un’unica annata, elaborato a basse temperature, per esaltarne le tipiche note aromatiche. Richiama al naso profumi di ginestra e fiori di campo, ananas maturo e mango. Ha un’ottima acidità e spiccata sapidità, ritorna il fruttato fresco e maturo. 

Dato che il nuovo trend di consumo nel mondo delle bollicine si è spostato verso un gusto più secco, il brand presenta al mercato anche il nuovo vino spumante, Rocca dei Forti Extra Dry, nato dai vini provenienti dalle zone più vocate, elaborati in acciaio a basse temperature, per favorire la produzione dei loro caratteristici profumi. Richiama note floreali e di frutta gialla e risulta al palato molto equilibrato e di ottima bevibilità.

Ultima novità del marchio è Rocca dei Forti Brut Rosé: dal colore rosa tenue con riflessi brillanti tendenti al corallo, al naso richiama sentori di frutti di bosco, di ribes rosso e di piccole fragole di bosco, integrati dalla morbidezza e dall’acidità, che donano freschezza e lunghezza con un finale fresco e fragrante.

All’interno dello stand ProWein, il Gruppo Togni presenta anche importanti novità per Centinari Franciacorta, fiore all’occhiello della produzione spumantistica dell’azienda. Brand frutto di una capacità imprenditoriale che negli anni si è misurata con uve, metodi, luoghi e tradizioni diverse, approdando in uno dei territori italiani più vocati all’eccellenza italiana del metodo classico. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.