“Il valore della ristorazione locale”, il talk di Alessandro Borghese per i vent'anni di Sky
Durante le celebrazioni per i 20 anni di Sky lo chef Alessandro Borghese è stato protagonista di un talk dedicato al mondo della ristorazione in Italia
Durante le celebrazioni per i 20 anni di Sky lo chef e noto volto televisivo Alessandro Borghese è stato protagonista di uno dei tanti talk che hanno animato la tre giorni romana dedicata alla piattaforma televisiva.
Nel suo intervento, dal titolo “Il valore della ristorazione locale” ha parlato anche del suo show più iconico e popolare ovvero “Alessandro Borghese 4 ristoranti” e del suo forte impatto sul mondo della ristorazione.
Secondo chef Borghese 4 Ristoranti ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone si approcciano al ristorante e come, di conseguenza, si sia alzata la consapevolezza in questo settore, sulle cose da fare e sulle cose da non fare. "Noi cerchiamo di andare in luoghi particolari per far scoprire nuovi lati dell’Italia perché abbiamo scoperto che dopo aver visto Alessandro Borghese 4 Ristoranti la gente viaggia e segue le sue tappe” dichiara lo chef, che, a proposito del suo show continua: “All’inizio Alessandro Borghese 4 Ristoranti era una con Sky abbiamo sperimentato, provato e riprovato, ci abbiamo creduto. Però poi, grazie a un lavoro di squadra e grazie alle persone che abbiamo conosciuto puntata dopo puntata, abbiamo visto che i racconti dei ristoratori e quelli dei piatti della tradizione italiana piacevano al pubblico”.
Anche commentando l’altro programma di successo Sky "Celebrity Chef" Alessandro Borghese dimostra come per lui la tv altro non è che un modo per estendere, potenziare e trasmettere la sua passiona per il cibo e la cucina: “gli ospiti vengono nei miei ristoranti a Milano e Venezia, si confrontano e pure se all’inizio la prendono alla leggera poi diventano tutti dei veri cuochi provetti e vogliono vincere, e anzi se non vincono ci restano male. È la dimostrazione che la cucina unisce, che il cibo unisce: è un gesto quotidiano, è un atto d’amore, è un linguaggio che viene compreso da tutti, anche dai più piccoli”.
CLICCA QUI PER SEGUIRE L'INTERVENTO DI ALESSANDRO BORGHESE
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!