Inaugura in Rinascente il pop-up store di wilden.herbals, startup italiana di infusi e bevande
Per professionisti horeca e consumatori desiderosi di scoprire di più su tisane, infusi e bevande fermentate, wilden.herbals sarà in Rinascente Milano fino al 22 maggio.
Le abitudini delle persone sono orientate oggi, sempre di più, al benessere e ad un consumo consapevole. Da qui la curiosità di sperimentare nuovi abbinamenti e proposte, trasferendo le nozioni apprese su infusi ed erbe anche in cucina. Si tratta di un trend che ha permesso ai professionisti del settore di riscoprire e apprezzare tisane, infusi e bevande fermentate come il kombucha, destinando questi prodotti non solo al food pairing ma anche alla creazione di piatti.
Wilden è una giovane startup nata nel 2018, da un’idea di Nicola Robecchi, Delfino Sisto Legnani e Tommaso Albonetti, con la volontà di fornire a consumatori e professionisti non solo prodotti di elevata qualità, ma anche supporto attraverso l'attività di informazione ed educazione all'utilizzo delle piante officinali nella creazione di bevande e piatti gourmet.
Attraverso i suoi prodotti, Wilden offre servizi eco-sistemici e di sviluppo sostenibile, promuovendo uno stile di vita sano nel rispetto della natura. Fortemente impegnata nel B2B, Wilden offre soluzioni tailor-made per il mondo dell'ospitalità, mettendo a punto progetti pensati ad hoc per ogni esigenza dei suoi clienti. Per consumatori e professionisti, poi, un ricco calendario di corsi e appuntamenti per informare ed educare.
Pop-up store in Rinascente
Per i consumatori che vogliono saperne di più sulle erbe officinali, le loro proprietà e gli usi, fino al 22 maggio sarà attivo al sesto piano della Rinascente Milano il pop-up store wilden.herbals, uno spazio di circa 25 metri quadri dedicato alla scoperta, la degustazione e l’acquisto di infusi e fermentati. Ogni weekend i professionisti di wilden.herbals saranno a disposizione per informare e guidare il pubblico all'utilizzo di tisane in busta o sfuse, sulla scelta dei diversi Remedia, sulle bevande più adatte a ogni esigenza ma, soprattutto, sarà possibile scoprire il perfect serve: come preparare e degustare correttamente ogni infuso. Nel pop up store saranno presenti, inoltre, i prodotti più utili per consumare le tisane: le caraffe in vetro di Kinto, ideali per la preparazione delle tisane sfuse in barattolo; i thermos, sempre di Kinto, per chi ama portare il proprio infuso preferito sempre con sé e consumarlo alla temperatura desiderata; le tote bags, pochette porta tisane e gli accessori tinti con colori naturali da Paola Barzanò, artista e architetta che da sempre collabora e crea collezioni tessili per wilden.herbals.wilden.herbals alle fiere del settore Horeca
Presente tra le “novità” dell’ultima edizione di Taste a Firenze, l’azienda ha avuto modo di aprirsi ad un pubblico più vasto sia attraverso le degustazioni, sia facendo formazione sul mondo delle erbe, sul palco che ha ospitato i dibattiti. A seguire, puntando sempre più sulla presenza delle erbe in cucina, wilden.herbals ha preso parte a RistorExpo, a Erba, con una masterclass dedicata alla preparazione di piatti resi ancora più speciali grazie all’utilizzo delle piante, in questo caso lavorando sulle note di lavanda, verbena e rosmarino presenti nel Remedium n.6 – Relax. Queste note intense e fiorite hanno dato un twist, di profumi e sapore, ad un crackers studiato apposta, servito con caprino e olio aromatizzato; le stesse sono state usate per un’infusione nel burro servito poi per mantecare un risotto. A RistorExpo wilden.herbals ha spostato l’attenzione sulla cucina e sulla ristorazione professionale, mostrando come sia possibile declinare questi prodotti non solo come bevande in abbinamento ma anche come ingredienti, nel piatto. "Il nostro obiettivo principale è quello di continuare a fare informazione e a educare i consumatori circa l'importanza e gli effetti benefici delle erbe officinali, sia come infusi sia come ingredienti in cucina” afferma Nicola Robecchi, amministratore unico e co-founder wilden.herbals. “Per questo stiamo lavorando e collaborando con realtà affini alla nostra, nell'ambito della ricerca, per creare delle miscele e per ideare e lanciare anche nuove linee di prodotti. Sono particolarmente orgoglioso, poi, che wilden.herbals sia la prima azienda, co-fondata da un ex-allievo, ad essere ammessa tra i soci sostenitori dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Questi appuntamenti di primavera rappresentano soltanto un assaggio di ciò che sarà il nostro Lab, ovvero uno spazio dedicato alla selezione, allo studio e alla combinazione delle diverse piante ma anche un luogo dove invitare e accogliere chiunque voglia avvicinarsi al mondo di wilden.herbals".
Compila il mio modulo online.