Klaus Palumbo di Acquaefarina nuovo Ambasciatore del Gusto

Il pizzaiolo, campano ma trentino di adozione, entra nell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.

15 Sett 2023 - 11:39
Klaus Palumbo di  Acquaefarina nuovo  Ambasciatore del Gusto

Klaus Palumbo, pizzaiolo e titolare della pizzeria Acquaefarina di Trento, è entrato a far parte degli Ambasciatori del Gusto, associazione nata nel 2016 che è espressione dell’eccellenza della ristorazione italiana. Ne fanno parte cuochi, ristoratori, pizzaioli, sommelier, persone di sala, pasticcieri, gelatieri, macellai e anche giornalisti, scrittori, professori, ricercatori, presentatori radio e tv: insomma, tutti i professionisti che si distinguono nella valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico e agroalimentare.

Un riconoscimento importante per il pizzaiolo che nel 2017 ha aperto Acquaefarina, la prima pizzeria in Trentino a proporre un lievitato secondo il Disciplinare Internazionale dell'Associazione Verace Pizza Napoletana. Qui applica appieno la sua filosofia: impasti di altissima qualità e selezione di materie prime d’eccellenza.
Dal 2018 Acquaefarina è premiata dal Gambero Rosso con Due Spicchi ed è tra le Pizzerie Eccellenti per 50 Top Pizza.
 
 KLAUS PALUMBO

Nato a Napoli nel 1972 ma trentino d’adozione dal 1998. Diplomato all’Istituto alberghiero, inizia la sua attività di pizzaiolo per passione. Segue un intenso periodo di formazione con il maestro Luca di Massa, istruttore AVPN, conseguendo così l’attestato di pizzaiolo verace.
Nel 2017 apre la sua Acquaefarina affiancato dal fratello Davide, responsabile del servizio di sala.
È Brand Ambassador per il Trentino-Alto Adige dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, che tutela l’autentica pizza napoletana e promuove l’uso delle corrette tecniche e i migliori prodotti della tradizione. Dal 2023 è socio dell’associazione Ambasciatori del Gusto.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.