La cucina di Villa Cora sarà al The Leela Ambience Gurugram Hotel & Residences
Villa Cora di Firenze, due chiavi Michelin, organizza un evento gastronomico esclusivo a Gurugram il 22-23 novembre con lo chef Alessandro Liberatore.
EVENTI - Nel cuore di Firenze, il rinomato hotel Villa Cora due chiavi Michelin, con il suo prestigioso ristorante, è pronto a far parlare di sé anche oltre i confini della città. Questo mese, infatti, il celebre hotel fiorentino si prepara ad un evento speciale, un'esperienza gastronomica esclusiva che avrà luogo presso il raffinato ristorante Zanotta, situato all’interno del The Leela Ambience Gurugram Hotel & Residences. L'evento, che si svolgerà il 22 e 23 novembre 2024 dalle 18.30 alle 23.00, vedrà la partecipazione di Alessandro Liberatore, Executive Chef di Villa Cora, che condurrà la serata all'insegna della cucina gourmet.
Il menù dello Chef Liberatore celebra la sua passione per l’autentica gastronomia italiana, realizzata con cura con ingredienti di stagione provenienti dall’Italia e non solo. Ogni piatto è un omaggio al patrimonio culinario di Firenze, presentato con un tocco contemporaneo di consistenze squisite, sapori intensi e abbinamenti delicati che mettono in risalto la maestria dello chef. Per completare l’esperienza gastronomica, è stata curata una selezione eccezionale di vini da abbinare a ogni portata. Ogni bicchiere è stato scelto per esaltare le sfumature degli ingredienti, creando una sinfonia di sapori che si dispiega per tutta la serata.
Il ristorante Zanotta, situato al sesto piano dell’hotel e caratterizzato da una spettacolare vista sullo skyline di Gurugram, accoglierà gli ospiti in un’armoniosa miscela di arte culinaria, vino ed elegante musica dal vivo, trasformando il viaggio gourmet in un’esperienza multisensoriale con uno sguardo alla ristorazione stellata Michelin.
Membro illustre di The Leading Hotels of the World dal 2016, Villa Cora è un esempio di lusso e raffinata ospitalità, ricevendo costantemente riconoscimenti per la sua eccezionale esperienza culinaria. La collaborazione tra Villa Cora e The Leela Ambience Gurugram Hotel & Residences è una dichiarazione dei valori condivisi di grandezza e passione per le autentiche esperienze culinarie, invitando gli ospiti a scoprire i migliori sapori toscani nel rinomato hotel indiano.
Il pop-up offre un’opportunità unica per sperimentare la magnificenza culinaria dello Chef Alessandro Liberatore, un appuntamento imperdibile con posti limitati.
Per prenotare l’esperienza, contattare +91 9717596088 o fnbsales.tlag@theleela.com
The Leela Ambience Gurugram Hotel & Residences
L’hotel è situato su Ambience Island, al confine tra Delhi e Gurugram, con la capitale da un lato e il consolidato quartiere degli affari di Gurugram dall’altro, a soli 15 minuti di auto dall’aeroporto internazionale Indira Gandhi. Offre 412 camere, suite e appartamenti caratterizzate dal lusso indiano contemporaneo. L’hotel dispone di tre ristoranti e un bar: Spectra, ristorante multi-cucina aperto 24 ore su 24 con 7 cucine a vista; Diya, ristorante di specialità italiane; Rubicon bar & Cigar lounge, bar elegante e contemporaneo con cigar lounge. Situato in un centro commerciale, l’hotel offre sia un ampio spazio per banqueting, tra cui sale da ballo e sale riunioni, che presso The Leela Spa and Salon, insieme ad una palestra all’avanguardia.
Villa Cora
Immersa nel cuore di un parco secolare con vista sui Giardini di Boboli, a soli 20 minuti a piedi dall’iconico Ponte Vecchio, Villa Cora è una testimonianza dell’opulenza e dello splendore aristocratico del XIX secolo. Questa residenza fiorentina è una celebrazione di stili sontuosi e occasionalmente eccentrici. Dopo una meticolosa ristrutturazione, Villa Cora si avvolge in un’incantevole atmosfera senza tempo, impreziosita dall’eleganza. Le 43 camere e suite sono ricche di storia, affreschi antichi, dettagli raffinati di diverse epoche e provenienze, spaziosi bagni in marmo e un ambiente accogliente, attentamente progettato per offrirvi il massimo confort. L’esperienza culinaria si svolge in due incantevoli ambientazioni. Durante l’estate, il ristorante si trova a bordo piscina, circondato dal rigoglioso parco verde, mentre nei mesi invernali si trasferisce nella suggestiva Sala Moresca caratterizzata dal uno stile orientale. Un’esclusiva piscina, riscaldata in inverno, rende Villa Cora una gemma rara a Firenze. La SPA BENè è un’oasi nascosta dove scintillanti acque cristalline e fragranze rilassanti avvolgono gli ospiti nel puro comfort. Membro della prestigiosa collezione The Leading Hotels of the World dal 2016.
Villa Cora
Viale Machiavelli 18
50125, Firenze
Tel: +39 055 228790
booking@villacora.it
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!