"La Cucina: non il solito ristorante" di Rho presenta il menu invernale
"La Cucina: non il solito ristorante" presenta il nuovo menu invernale 2023/2024 con la novità vegetariana "Orto e Natura"
Innovazione, sostenibilità e tradizione si fondono nel nuovo menu invernale del ristorante gourmet "La Cucina: non il solito ristorante" di Rho, già noto per la sua filosofia culinaria unica e l'approccio contemporaneo alla gastronomia italiana.
Il menu invernale, curato dall'Executive Chef campano Alfonso Daviducci, classe 1989, è un viaggio attraverso i sapori del territorio italiano con un occhio rivolto alla modernità. La filosofia di "La Cucina", incentrata sull'utilizzo di ingredienti a chilometro Italia, si riflette nell'attenzione verso prodotti stagionali e locali, valorizzando le eccellenze del territorio italiano.
Alfonso Daviducci
L'inserimento più importante è sicuramente quello di un menù degustazione interamente vegetariano, Bosco & Natura, per andare incontro a una richiesta sempre più crescente tra i clienti.
Tra le novità, il menu presenta anche 3 diverse declinazioni della Giovenca sannita, in Italia, in Oriente e in Campania, che valorizzano modi diversi di presentare la battuta a coltello di questo piatto di carne. Altri highlight includono il "Tiramisù di Funghi", un sorprendente incontro tra il dolce e il salato, la Genovese nascosta, dove il tipico ragù di cipolle napoletano è celato all'interno dei ravioli, e "Natale a Milano", un tributo alla tradizione natalizia meneghina con panettone, mandarino e mandorle.
Confermato invece il "Risotto Giallo", sempre più piatto distintivo del locale, che trasforma il classico risotto milanese in un'opera d'arte culinaria, arricchito da zafferano locale, olio al cipresso fatto in casa, parmigiano 100 mesi, polline e fava tonka
La Cucina, con il menu degustazione e la selezione à la carte, propone un'esperienza gastronomica completa e personalizzabile. L'offerta è arricchita da un'accurata selezione di vini, con poco più di 200 etichette, scelti per accompagnare al meglio ogni portata. Per le vacanze natalizie il ristorante sarà aperto in via straordinaria per il pranzo del 25, proponendo un menù da 7 portate a 85 euro e il classico cenone di capodanno con esperienza da 9 portate a 110 euro.
Il ristorante, con la sua atmosfera accogliente e design moderno, rappresenta una destinazione imperdibile per gli amanti della buona cucina. La passione e l'esperienza dello staff, guidato dai proprietari Nadia e Gaetano e dallo Chef Daviducci, garantiscono un'esperienza culinaria di alto livello, capace di sorprendere e soddisfare anche i palati più esigenti.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro