La Riserva Speciale Tanca per Villa Principe Leopoldo

L'esclusiva linea di champagne Tanca si arricchisce di una Riserva speciale dedicata a Villa Principe Leopoldo, la Cuvée Principe Leopoldo, che si potrà degustare solo presso la Villa.

7 Dic 2022 - 13:22
La Riserva Speciale Tanca per Villa Principe Leopoldo
Tanca produce una Riserva Speciale per Villa Principe Leopoldo. La gamma di Champagne Tanca, che comprende Cuvée Joséphine Fortis Brut, Cuvée Pascal Blanc de Blancs, Cuvée Pascal Extra Brut e Cuvée Pascal Rosé, è sinonimo di grande esclusività. Tanca, fondata nel 2013 in seno alla finanziaria Trafalgar Spa dalla famiglia di imprenditori piemontesi Giacomini, dal 2018 dà nome ad una linea di champagne di grande ricercatezza, presente in pochi locali selezionati e solo in vendita diretta.  A questa esclusività oggi si aggiunge una novità. L'azienda dà notizia di una Riserva speciale nata dalla collaborazione dello Chef de Cave con il prestigioso team di Villa Principe Leopoldo.  width= Nasce così la Cuvée Principe Leopoldo si può degustare solo ed esclusivamente presso la Villa. Un luogo incantato, una dimora principesca da cui contemplare le bellezze di Lugano, che un tempo è stata residenza privata del cognato dell'imperatore Guglielmo. La Villa si trova su incantevole promontorio chiamato Collina d’Oro, la cui vista e posizione sono il segreto meglio custodito della città. E qui, da oggi, sarà possibile degustare la riserva speciale realizzata da Tanca.  width= Per dare vita al progetto di Tanca, i Giacomini sono andati personalmente alla ricerca dei terroir più  esclusivi nelle zone più vocate, finché hanno selezionato e coinvolto nel progetto una piccola maison, che produce fantastiche cuvée su soli 6 ettari a Celles-sur-Ource, sulla Côte des Bar, nella regione Champagne-Ardenne. Da questa minuziosa ricerca nasce la gamma in edizione limitata, che si compone di 4 etichette. In un mercato oramai banalizzato – spiega Giacomini - vogliamo essere un riferimento di qualità ed unicità. Il vero lusso, secondo noi, è qualcosa che trascende le sole logiche commerciali e lascia spazio all’esclusività."  
Tanca – The Brands Company è una società nata nel 2013 per commercializzare in Italia prodotti di alta orologeria svizzera, poi specializzatasi nella vendita di una gamma più ampia di articoli di lusso, attentamente selezionati da un team di esperti con competenza internazionale. La filosofia è permettere agli amanti del lusso di poter acquistare, in autonomia e con la massima rapidità e sicurezza, prodotti di nicchia, difficili da reperire altrove, già testati e selezionati con cura da un team di professionisti che hanno una conoscenza diretta e approfondita del mondo del lusso, imprenditori italiani che viaggiano continuamente in tutto il mondo e considerano il vero lusso come una sintesi di esclusività, piacere, funzionalità. Nata dapprima per la distribuzione di alta orologeria svizzera, cui si sono affiancati altri prodotti esclusivi, ora l’azienda si sta concentrando sullo sviluppo di prodotti a marchio proprio, come l’orologio PieroUno, limited edition in soli 200 esemplari. Tanca – The Brands Company è una società del Gruppo Trafalgar Spa.
Compila il mio modulo online.