La Settimana della Birra Artigianale 2020 in tutta Italia. E da Eataly Roma il "Ballo delle Debuttanti"
Si svolgerà da lunedì 2 a domenica 8 marzo la Settimana della Birra Artigianale, l'evento diffuso su tutto il territorio nazionale dedicato alle produzioni birrarie artigianali, dalle piccole realtà a quelle più strutturate, dagli e-commerce ai pub, dai produttori agli aggregatori di idee, prodotti, gusti e profumi.
Sono centinaia gli eventi, le promozioni e le occasioni per conoscere il meglio dell'offerta birraria artigianale della penisola e acculturarsi su un mondo che ferve e che trova sempre più adepti e appassionati.
La Settimana della Birra Artigianale è un evento ideato e realizzato da Cronache di Birra, con l'obiettivo di supportare la diffusione e l'ascesa della birra artigianale, intesa come un prodotto tendenzialmente non pastorizzato, privo di conservanti, realizzato con ingredienti di prima scelta.
Cosa si cerca in una birra artigianale? Sicuramente un carattere preciso e un gusto ben definito, tanta creatività sia nella preparazione che nella presentazione (etichetta, bottiglia, lattina, box, ecc). In Italia si contano oltre 1.000 produttori artigianali e moltissimi parteciperanno alla Settimana della Birra Artigianale.
Sul sito è possibile consultare le pagine, in aggiornamento, sugli eventi e le promozioni previste, con una mappa per trovare quello nel locale o nel negozio più vicino a casa.
Per gli eventi suddivisi per regione e data: clicca qui
Per scoprire le promozioni in pub, negozi e online: clicca qui
Centinaia le realtà birrarie aderenti, qui la lista completa.
Festa delle Birre Artigianali da Eataly Roma
Fra i supporting sponsors dell'evento compare anche Eataly. A Roma, Piazzale 12 Ottobre 1492, 00154 Roma RM, per l'occasione, nel weekend dal 28 febbraio al 1° marzo si svolgerà la Festa delle Birre Artigianali, l'occasione per conoscere alcune fra le migliori etichette e i microbirrifici più ricercati. Tanta birra ottima da assaggiare abbinata al migliore street food, fra incontri e musica dal vivo.I Birrifici ospiti
Agrilab, Alta Quota, Baladin, Birra dell'Eremo, Birranova, Birra Salento, Birra Losa, Birra Oxiana, Birreria Eataly, Birrificio Cagliari, Birrificio Decimoprimo, Birrificio del Doge, Birrificio Il Mastio, Birrificio Indipendente Elav, Birrificio Pontino, Cantaloop, ECB, Evoqe Brewing, La Casa di Cura, La Fucina, Maltovivo, Mastri Birrai Umbri, Rebels.Gli eventi: il Ballo delle Debuttanti
Fra gli eventi imperdibili il Ballo delle Debuttanti, una sfilata particolare con 18 birre inedite che sarà possibile assaggiare per la prima volta. Cronache di Birra ne riporta nome e birrificio:- Forzuta – Monkey Style (Mastri Birrai Umbri)
- Voss & Furious – Birreria Eataly feat. Lallemand e Baladin
- Yaki – Birra dell’Eremo
- Vesta – Eternal City Brewing
- Ecovalium – La Casa di Cura
- Real IGA – Mastio
- Igea – Birra Salento
- L’IPPA – Baladin
- BSA – Decimoprimo
- Buia Special 20.20 – Agrilab
- Doppio Gioco – La Fucina
- Gylan – Elav
- HBC 692 – Rebel’s
- Hop Machine Special Edition – Birrificio Pontino
- Hotbock 2020 Edition – Oxiana feat. Turbacci e Hilltop
- Luci Rosse – Evoqe feat. Contromano
- Mela Pirongia – Birrificio di Cagliari
- Un Doge a Roma 2.0 – Birrificio del Doge
Compila il mio modulo online.