La storia del Birrificio Menabrea diventa un romanzo
Arriva sugli scaffali La salita dei giganti, iappassionante saga familiare scritta da Francesco Casolo e edita da Feltrinelli che racconta le origini del Birrificio Menabrea
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/La-storia-del-Birrificio-Menabrea-diventa-un-romanzo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Presentato a Biella La salita dei giganti, il romanzo edito da Feltrinelli e scritto da Francesco Casolo che racconta le origini del Birrificio Menabrea.
La salita dei giganti è un’appassionante saga familiare, il racconto di una stirpe che, partendo dal Monte Rosa, ha saputo costruire un impero; una storia di sogni, scommesse e fiuto imprenditoriale in cui le donne si ritagliano il proprio spazio con determinazione e coraggio.
“Sono grato all’autore che ha scavato per mesi nei nostri archivi per ricostruire la storia che è all’origine del birrificio come oggi lo conosciamo” dice Franco Thedy ad di Menabrea quinta generazione della famiglia. “E ringrazio l’editore per aver creduto in questa storia che spero i lettori apprezzino come i tanti che scelgono la nostra birra”.
Il birrificio Menabrea è sempre stato attivo e negli ultimi decenni ha vinto molti importanti premi internazionali e oggi produce birre amate ed esportate in molti paesi, conservando la tradizione di quei pionieri con ricette antiche ma metodi e impianti di produzione moderni e sostenibili. Tra le sue linee più famose la 150° anniversario creata negli anni 90 e che oggi offre la Bionda – Premium Lager, Ambrata – Premium Amber, Strong – Premium Strong, Rossa – Premium Doppio Malto, Weiss – Non Filtrata di Frumento.
Menabrea oggi interpreta anche i gusti e le modalità di consumo più contemporanee con la nuova linea Arte in... con Arte Lattina – Pils, Minifusto da 5lt - Pils e Birra non filtrata - Arte in Bottiglia.
Compila il mio modulo online.