Lavazza Deséa Golden Touch by Gufram stupisce al Fuorisalone
Lavazza rinnova la sua presenza al Fuorisalone: presso il più recente polo di Ventura Centrale prende vita “Banco Deséa”, uno spazio esclusivo le cui forme inaspettate si ispirano alla nuova icona Lavazza, la macchina per il caffè Deséa Golden Touch by Gufram, e al progetto di rebranding di Qualità Oro.
Deséa Golden Touch by Gufram, la "scultura domestica" di Lavazza
Dall’incontro tra design e gusto, tra artigianalità e innovazione nasce Deséa Golden Touch by Gufram, una nuova icona in edizione limitata firmata Lavazza e Gufram. I due storici brand, che da sempre rappresentano in tutto il mondo l’eccellenza italiana nel design e nell’innovazione, hanno dato vita ad un’esclusiva collaborazione che combina in maniera creativa l’expertise nel mondo del caffè di Lavazza con l’estro artistico di Gufram. Desèa, l’ultimo gioiello tecnologico di casa Lavazza (clicca qui per leggere l'articolo dedicato) indossa una originale e preziosa veste grazie a Gufram che ne valorizza le eleganti forme e la rivoluzionaria experience pensata per una nuova generazione di coffee and milk lovers. Il brand, che da sempre pone al centro della sua filosofia il surreale e il cortocircuito narrativo, ha reinterpretato la nuova macchina del sistema domestico A Modo Mio in chiave intelligentemente ironica e avanguardistica, dal colore all’estetica fuori dai canoni per questa categoria di prodotto. Deséa Golden Touch by Gufram, disponibile online al sito Lavazza, è un vero e proprio oggetto di lusso accessibile che si rivolge anche agli appassionati di design alla ricerca di unicità e bellezza per riempire la propria quotidianità. L’incontro tra i due marchi è celebrato dal logo Lavazza A Modo Gufram che campeggia sulla Limited Edition a dichiarare questa solida collaborazione. Questo segno grafico, posto centralmente sul fronte della nuova icona domestica, diventa il punto focale da cui si propaga l’unconventional tocco di Gufram che trasforma la superficie originale della scocca in una preziosa pelle dorata ritmata da delicate onde. L’originale texture riprende una goccia di caffè che gradualmente, dalla increspatura frontale, si dirama sulla parte posteriore per spegnersi dove avviene l’incontro con l’acqua, quest’ultima rappre- sentata dal serbatoio della macchina. Il colore oro domina e caratterizza l’esclusività stessa del design della Deséa Golden Touch by Gufram evocando al contempo il valore della qualità Lavazza e l’inestimabile impegno di tutte le risorse coinvolte nel processo di coltivazione, selezione, trasformazione e distribuzione del caffè Lavazza, unvalore umano e di sapere senza pari. Il tema del Golden Touch, scelto da Lavazza e Gufram, celebra l’innovativa tecnologia One Touch Barista di Deséa capace di offrire un’esperienza unica nel suo genere. Anche nella nuova limited edition, premendo un semplice pulsante, si ha infatti accesso a tante preparazioni a base di caffè o di latte, per soddisfare le diverse richieste di gusto di un consumatore evoluto. Gufram sublima il complesso dialogo tra in- dustria e arte, tra progetto e anima, creando Deséa Golden Touch by Gufram, la prima scultura domestica di Lavazza.Banco Deséa: lo spazio che stupirà i visitatori della Design Week
La collaborazione tra Gufram e Lavazza per il Fuorisalone continua al polo Ventura Centrale con “Banco Deséa”, uno spazio esclusivo le cui forme inaspettate si ispirano alla nuova icona Lavazza, la macchina per il caffè Deséa Golden Touch by Gufram, e al progetto di rebranding di Qualità Oro. La storica miscela dell’aziende torinese torna infatti nelle case di tutti i coffee lovers con una veste più contemporanea e all’avanguardia, frutto di un percorso evolutivo di design iniziato nel 1956, che l’ha reso un prodotto innovativo e premium mantenendone intatti i valori di qualità e tradizione. Come oggetti preziosi, da valorizzare e proteggere, Deséa Golden Touch by Gufram e Qualità Oro sono al centro di un’orginale scenografia che, in uno degli hangar di Ventura Centrale, prende la forma di un caveau di una banca per stupire tutti i visitatori della Design Week già dalla soglia di ingresso. Il design della nuova macchina per il caffè Limited Edition by Gufram definisce ciò che la circonda instaurando un dialogo fra oggetto e ambiente, tra sfera fisica e visiva, trasportando i presenti in un’atmosfera avvolgente dalle sfumature dorate a richiamare l’unicità di Deséa Golden Touch by Gufram e il restyling di Qualità Oro. Uno spazio progettato da Gufram e caratterizzato dall’inconfondibile tratto irriverente del marchio: novità e icone della collezione accolgono lo spettatore sin sulla soglia, invitando a intraprendere un percorso di grande suggestione. In occasione della collaborazione con Lavazza, Gufram ha portato avanti un accurato lavoro di ricerca sull’identità e sull’eredità del brand torinese, riprendendo un progetto ideato 10 anni fa da Setsu & Shinobu Ito e adesso finalmente implementato e calibrato nei materiali e nei tessuti, per diventare realtà. È nata infatti Aroma, la club chair che suggerisce uno spazio di confort e di benessere per assaporare con calma un buon caffè o un drink. Le forme avvolgenti e sinuose dello schienale degradano armonicamente in modo asimmetrico, per terminare nel pratico tavolino all’estremità dell’unico bracciolo: uno spazio intimo e raccolto, che accompagna l’esperienza dei sapori con le sue linee arrotondate. Nell’area lounge, The new Bocca® unlimited, l’originale divano a forma di labbra che in occasione del suo 50° anniversario, si presenta al Fuorisalone 2019 in una nuova veste: un tessuto inedito, più materico e strutturato con la possibilità di 25 nuovi colori. Un new look che cambia la prospettiva conosciuta dell’oggetto di design che più di altri rappresenta la perfetta astrazione della bellezza femminile. Completa questo spazio, dedicato al relax e al divertimento, Roxanne, una poltrona swivel che gira su sé stessa, dalle forme generose e arrotondate, per una seduta confortevole e ampia. Questo sorprendente spazio è al contempo un originale Coffee Club dove l’esperienza e la qualità dell’azienda torinese leader del caffè incontra la creatività di Gufram per una coffee experience unica combinata ad una proposta food sorprendente ed attività di intrattenimento inaspettate. Dal 9 al 14 aprile, “Banco Deséa” sarà infatti protagonista di un ricco palinsesto di eventi serali con la migliore musica a cura di Apollo Milano. Un susseguirsi di appuntamenti pensati per incontrare i diversi gusti musicali seguendo i trend più attuali e di tendenza. L’inconfondibile firma del Training Center Lavazza curerà la speciale offerta coffee & food, dalla colazione fino all’aperitivo, con ricette inusuali e gustose. Durante la giornata sarà possibile assaggiare 4 speciali ricette Mocha ispirate alle nuance di Deséa e alla collorazione oro di Deséa Golden Touch by Gufram mentre ad accompagnare la musica d’avanguardia selezionata da Apollo Milano ci sarà una selezione dei più creativi Coffetail Lavazza, come lo Spritz al caffè e il Coffeetail n. 50.
Compila il mio modulo online.