Leffe è Gold Sponsor al Bufala Fest 2024

Leffe è Gold Sponsor del Bufala Fest 2024 a Napoli: nel suo spazio all'Arena del Gusto ogni giorno in programma degustazioni e masterclass con professionisti

5 Sett 2024 - 13:54
Leffe è Gold Sponsor al Bufala Fest 2024

BIRRE - Leffe, il prestigioso brand di birra belga del gruppo AB InBev, prende parte in qualità di Gold Sponsor al Bufala Fest 2024, iniziato ieri 4 settembre e in corso a Napoli fino all'8 settembre. Questo evento celebrerà le eccellenze culinarie campane e internazionali, con un focus speciale sui prodotti della filiera bufalina, essenziali nella cucina partenopea.

Leffe, conosciuta per la sua storia legata alle abbazie, sarà protagonista della manifestazione grazie alla sua passione per il buon cibo e la cucina italiana. Con il suo sapore speziato e intenso, Leffe si propone come l'abbinamento ideale per esaltare i piatti tradizionali. Durante il festival, il brand presenterà una selezione di birre che soddisferanno anche i palati più raffinati.

I visitatori del Bufala Fest potranno partecipare a talk informativi sull'alimentazione, tenuti da esperti del settore, e assistere a show-cooking. Inoltre, nell’Arena del Gusto, la zona progettata per gli sponsor dell’evento, Leffe avrà uno stand dove offre degustazioni delle sue birre e propone masterclass quotidiane, accessibili previa registrazione. Le sessioni saranno condotte da professionisti della pizza napoletana di rinomati locali come Fratelli la Bufala, Starita e Benvenuti al Sud.

Inoltre, Leffe organizzerà un coinvolgente show-cooking a tema aperitivo all’interno dell’Arena del gusto: “Aperitivo con Leffe” in programma domenica 8 settembre alle ore 18:30. A cucinare, per l’occasione, sarà lo chef Luigi Petrone, dalla decennale e consolidata esperienza, che riuscirà a dare un taglio più originale all’esperienza e contribuirà all’esaltazione di alcuni dei prodotti più caratteristici della cucina campana, grazie a sapori unici e innovativi, di cui la birra sarà l’accompagnamento ideale. Leffe, dando una spinta inaspettata al piatto simbolo della città di Napoli, vuole celebrare un connubio irresistibile e molto amato nel nostro paese: quello tra birra e pizza, e lo fa proponendo nel suo menù abbinamenti audaci e gustosi. 

Solène Burgart, Senior Brand Manager di Leffe per AB InBev Italia, ha dichiarato: “Noi di Leffe siamo felici di prendere parte a Bufala Fest, che si pone come punto di riferimento capace di far conoscere le meraviglie della cucina partenopea e degli ingredienti incredibili che si trovano in Italia. Le nostre birre sono perfette per esaltare le ricette della tradizione italiana e il nostro impegno costante per offrire sempre la migliore qualità ai nostri consumatori è ciò che ci rende più orgogliosi e ci sprona a continuare così”. 

Leffe, dunque, celebra la sua storia secolare e conferma di essere l’alleata ideale per ogni pietanza, dando quel tocco di sapore in più necessario per rendere indimenticabile ogni ricetta.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.