Legend Kombucha: arriva una limited edition ispirata ai sapori della montagna

Presentata durante l'evento Genesis la nuova limited edition di Legend Kombucha ispirata alla montagna realizzata in collaborazione con lo chef Riccardo Gaspari

18 Sett 2023 - 11:34
Legend Kombucha: arriva una limited edition ispirata ai sapori della montagna

Alla terza edizione di Genesis, l’evento dedicato alla riscoperta delle origini primordiali della cucina, Legend Kombucha ha presentato la nuova limited edition ispirata alla natura. L’originale bevanda dal sapore rinfrescante che richiama le note pungenti e aromatiche del bosco e della montagna è realizzata con fieno, liquirizia e ginepro.

Il nuovo gusto è stato realizzato a 4 mani assieme allo
Chef stellato Riccardo Gaspari, ideatore dell’iniziativa con la moglie Ludovica Rubbini.

Stefano Zamboni fondatore di Legend Kombucha


Una collaborazione nata spontaneamente, quella tra Legend Kombucha e Genesis, e concretizzatasi in un percorso sostenibile che affianca le tecniche moderne dell’alta cucina a metodi antichi, tra i quali la fermentazione. Legend Kombucha si caratterizza, infatti, per la produzione rigorosamente artigianale dell’antico tonico orientale - un tè biologico fermentato e aromatizzato -, rispettosa dei ritmi lenti della natura, secondo la ricetta originale, realizzata con ingredienti stagionali e locali. 

Dalla sinergia con Genesis è nata quindi una kombucha inedita, complessa e delicata, pensata per accompagnare tutti i momenti della giornata, a partire dalla colazione fino al dopocena, e ideale per essere consumata anche durante i pasti grazie al suo sapore dolce e aromatico, in cui le note balsamiche della liquirizia si sposano all’aroma pungente del ginepro. La punta acida tipica della kombucha attenua poi il profumo erbaceo del fieno tostato.



Legend Kombucha nasce nel 2018 per volontà di Stefano Zamboni. Da sempre appassionato di tè, nel corso di un viaggio in California ha modo di conoscere questo tonico, lì in voga già da tempo. Dapprima scettico, ben presto se ne innamora, decidendo di dedicarsi totalmente alla sua produzione con l’obiettivo di farlo conoscere agli italiani, preparando la Kombucha più buona possibile nel rispetto della tradizione e senza compromessi. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.