Levissima Official Mineral Water della Wizz Air Milano Marathon 2024

Levissima sarà Official Partner della Wizz Air Milano Marathon e sosterrà un’iniziativa di “give back” verso il territorio montano insieme a VAIA

25 Marzo 2024 - 11:03
Levissima Official Mineral Water della Wizz Air Milano Marathon 2024

Per il nono anno consecutivo, Sanpellegrino con il marchio Levissima sarà Official Mineral Water e Green Partner della Wizz Air Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale arrivata alla sua 22^ edizione, nonché esempio di impegno concreto dell’intera città a sostegno della sostenibilità. Per la terza volta, il brand sarà anche title sponsor della Levissima Family Run, l’evento sportivo dedicato ai giovanissimi e alle famiglie, con cui il brand si propone di sensibilizzare – non solo gli adulti, ma anche i più piccoli – a comportamenti più sostenibili e uno stile di vita orientato al benessere. Inoltre, la Wizz Air Milano Marathon e la Levissima Family Run rappresentano un’occasione per rigenerarsi, ma anche per rigenerare: Levissima si impegnerà infatti in un’azione di riforestazione sul territorio montano, in collaborazione con VAIA.

La sensibilizzazione ai temi ambientali e alle sane abitudini comincia dalla tenera età: con la Levissima Family Run, il 6 aprile Levissima sarà al fianco dei bambini e delle bambine che aderiranno all’evento, per avvicinarli ai valori dello sport, della corretta idratazione e della salvaguardia dell’ambiente attraverso i piccoli gesti quotidiani, come il corretto riciclo e riutilizzo delle risorse, per dare loro nuova vita. Levissima sarà infatti presente alla partenza con la Limited Edition Issima Pokémon e un’attivazione a tema, per preparare i più piccoli alla corsa insieme agli intramontabili personaggi Pokémon; per i giovani runner, non mancherà poi il sostegno di un tifo speciale durante la gara stessa. 

Alla Wizz Air Milano Marathon, la 42km che si terrà il 7 aprile, farà da protagonista per la prima volta una Limited Edition di Levissima in 100% R-PET (plastica riciclata), che verrà distribuita durante la corsa negli 11 punti ristoro, quest’anno nel formato da 33cl: un’edizione creata appositamente per l’evento – inclusa la sua grafica – affinché si sprechi anche meno acqua oltre che meno plastica. In aggiunta, in accordo con AMSA, Levissima posizionerà lungo il percorso diversi cassonetti dedicati, invitando gli atleti a “fare canestro” per il corretto smaltimento delle bottiglie che useranno durante la corsa. Gli stessi dipendenti Levissima formeranno, oltre a un team di runner, un team di volontari per la raccolta della plastica, utilizzando uno speciale kit per operare in sicurezza. La Wizz Air Milano Marathon rappresenterà così una vera occasione per mettersi alla prova non solo come Levissima Runner ma anche come Levissima Volunteer.

Noi di Levissima da sempre abbiamo a cuore il tema della rigenerazione, di sé stessi e del pianeta, e la nostra presenza attiva all’evento ci permetterà di essere al fianco dei runner e di tutti i partecipanti – adulti e bambini – in un’esperienza che va al di là della corsa, incoraggiando abitudini più sostenibili e consapevoli come cittadini. – commenta Elena Limido, Senior Brand Manager Levissima Oltre ad essere una delle manifestazioni sportive più rilevanti nel panorama nazionale e internazionale, la Milano Marathon è un esempio concreto di responsabilità sociale e ambientale, valori che Levissima sposa e in cui si impegna attivamente con azioni di restituzione sul territorio.

Elena Limido

In qualità di Green Partner e grazie alla distribuzione della Limited Edition durante l’evento, Levissima attiverà un’azione di “give back” verso il territorio montano, in collaborazione con il partner VAIA, un giovane brand nato con lo scopo di rimettere al centro le comunità e le filiere locali e di restituire al territorio ciò che ha perduto dopo la tempesta Vaia del 2018. In particolare, si tratterà di un intervento di riforestazione di 1 ettaro di terreno in Val Di Fiemme, che prevede la riqualificazione di una zona impattata dalla tempesta e la piantumazione di 800 alberi, a cui verrà aggiunto 1 albero per ogni dipendente che parteciperà all’evento come runner o come volontario fino a un massimo di 150 alberi. Inoltre, anche i più piccoli potranno contribuire al “give back” con la loro partecipazione alla maratona: Levissima premierà simbolicamente la scuola con più iscritti e aggiungerà altri 50 alberi, per un totale di 1.000 nuovi alberi piantati. 

La Wizz Air Milano Marathon e la Levissima Family Run si inseriscono infatti all’interno dell’ambizioso programma Regeneration di Levissima , con cui il brand si propone di sensibilizzare sulle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale, contribuendo così alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile. Oltre a sostenere una corretta idratazione a beneficio dell’organismo, Levissima promuove stili di vita sani e sostenibili in una logica di economia circolare, a beneficio anche del pianeta. 

Inoltre, prima dei due eventi, punto di ritrovo per grandi e piccini sarà il Running Festival, dal 4 al 6 aprile: ad attenderli, lo stand Rigenerante Levissima interamente realizzato con materiali sostenibili. Anche per l’edizione 2024 della Wizz Air Milano Marathon, inoltre, per Levissima la parola d’ordine durante l’intera manifestazione sarà “Rigeneriamo Insieme.” Per questo, un primo cassonetto destinato alla raccolta delle bottiglie di plastica sarà già posizionato presso lo stand, con l’obiettivo di iniziare a coinvolgere i passanti sul messaggio della rigenerazione secondo Levissima. Il brand accoglierà in particolare i più piccini con gli amati Pokémon, con uno speciale pannello Issima Pokémon con cui potranno interagire provando a “fare centro” con le bottiglie – un modo per trasmettere ai più piccoli l’importanza del riciclo della plastica attraverso il gioco.

Levissima
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. 
Un’acqua unica che nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. La sua purezza, che sgorga da sorgenti situate alle pendici di montagne con cime fino a 3000m, arriva direttamente in bottiglia, permettendo a chi la beve di rigenerarsi.  
Ed è proprio con il progetto Regeneration che Levissima intende contribuire attivamente ad un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile, promuovendo stili di vita sostenibili e progetti orientati a ridurre l’impatto negativo sull’ambiente, contribuendo positivamente alla salvaguardia del territorio montano. 
Per ulteriori informazioni, visita www.levissima.it 
VAIA
Nell’ottobre del 2018, la tempesta nota come “Vaia” ha messo in ginocchio le Dolomiti, provocando la caduta di 42 milioni di alberi e dimostrando le conseguenze imprevedibili dei cambiamenti climatici. Oggi VAIA è un brand – premiato da Forbes come modello d’impresa ad impatto sociale – che, attraverso i prodotti per lo smartphone che realizza, attiva le filiere e le comunità locali e riqualifica il territorio. Ad oggi, realizza amplificatori naturali di suoni e di immagini per smartphone – VAIA Cube e VAIA Focus – recuperando il legno degli alberi abbattuti dalla tempesta e ridandogli nuova dignità con il lavoro di artigiani locali. Per chiudere il cerchio dell’economia circolare del suo modello rigenerativo, per ogni VAIA Cube, pianta un albero per ricostruire le foreste delle Dolomiti, mentre per ogni VAIA Focus si impegna a salvaguardare i ghiacciai alpini. VAIA arriverà a ripristinare oltre 60 ettari di bosco con più di 100.000 nuovi alberi sulle Dolomiti, creando un impatto positivo per l’ecosistema naturale, il territorio e le comunità locali. La nostra vision è applicare questo modello rigenerativo ovunque sia necessario, valorizzando altri territori, altre materie prime e altre storie di rinascita.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.