L'executive chef Angelo Biscotti del Lisander Fine Dining Restaurant in gara alle Olimpiadi della Cucina

Angelo Biscotti del Lisander Fine Dining Restaurant farà parte del team della Nazionale Italiana Cuochi che gareggerà alle Olimpiadi della Cucina a Stoccarda

31 Gen 2024 - 11:06
L'executive chef Angelo Biscotti del Lisander Fine Dining Restaurant in gara alle Olimpiadi della Cucina

Il team italiano della Nazionale Italiana Cuochi è pronto a partecipare il prossimo 2 febbraio alla competizione internazionale delle Olimpiadi della Cucina a Stoccarda, una competizione che riunisce chef e federazioni da tutto il mondo. A rappresentare il gruppo anche l’executive chef Angelo Biscotti del Lisander Fine Dining Restaurant, membro del direttivo della nazionale, determinato a rappresentare l’eccellenza gastronomica del nostro paese in questa manifestazione internazionale. «Mi sento molto orgoglioso di far parte di questo talentuoso team e di rappresentare l’eccellenza gastronomica nel mondo. Vedere all’opera chef da ogni parte del mondo è entusiasmante, c’è sempre qualcosa da scoprire e imparare» afferma.

Il ristorante dell’Hotel Promessi Sposi, nato nell’aprile del 2023, si distingue per offrire un’esperienza di alta qualità, combinando ingredienti freschi e di prima qualità; la cucina dello chef Biscotti è famosa per creatività e raffinatezza, offrendo piatti che sposano tradizione e innovazione. 

La squadra italiana affronterà, a Stoccarda, due programmi distinti durante l’evento, come la preparazione di un menu a 3 portate (antipasto, piatto principale e dessert) per 110 persone e uno chef table, ovvero un menu degustazione composto da un programma di finger food (2 caldi e 2 freddi), un piatto festivo con contorni, un piatto vegano, un main course, un dessert e per concludere 3 tipologie di petit four per 12. Le Olimpiadi della Cucina di Stoccarda metteranno alla prova le abilità del team italiano per dimostrare la loro creatività e maestria nell’arte a tavola a livello internazionale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.